Serena Bortone, la triste morte annunciata in diretta: “Purtroppo è scomparsa ieri”

La conduttrice di successo ha annunciato un triste lutto durante la diretta del suo programma. Ecco il messaggio della Bortone

Contro tutti i favori del pronostico Serena si è resa autrice di un percorso straordinario alla guida di “Oggi è un altro giorno”. Il programma targato Rai in un primo periodo sembrava faticare a trovare la giusta strada. Nella prima stagione infatti, nella fase iniziale gli ascolti hanno ‘balbettato’, con risultati ben distanti dalle aspettative.

 

Serena Bortone (Websource)

Proprio per questo motivo, secondo alcuni c’è stato il rischio che il format potesse addirittura chiudere i battenti prima del previsto. Così non è stato, in special modo grazie al contributo offerto dalla Bortone che, con grande professionalità e dedizione al lavoro, ha messo in piedi una vera impresa.

Al giorno d’oggi la trasmissione risulta tra le più seguite della sua difficilissima fascia oraria, competendo con la ‘concorrenza’ di Maria De Filippi. Nel corso di un’intervista Serena ha rivelato che un periodo di ‘rodaggio’ è più che normale per un programma nuovo: “Abbiamo sperimentato come è normale in un format nuovo e originale, prodotto internamente in azienda, ma fin dall’inizio abbiamo capito che l’ascolto si andava via via consolidando. Abbiamo cominciato che eravamo al 10, dopo due settimane all’11. E così via. Vedevamo che il pubblico aumentava: lo scorso giugno l’ultima puntata ha fatto il 16,40 di share. Abbiamo capito che c’era un mare dove potevamo navigare”.

Serena Bortone, il drammatico lutto annunciato in diretta

Nel pomeriggio di ieri, venerdì 13 maggio, tra gli ospiti della Bortone era atteso un ex volto di “Ballando con le stelle”, celebre dancing show condotto dalla sua collega Milly Carlucci sulle frequenze di Rai 1. Stiamo parlando del ballerino professionista Samuel Peron, il quale purtroppo ha dovuto dare forfait a causa di un tragico evento.

Samuel Peron (Websource)

Ad annunciare il triste lutto è stata proprio Serena, la quale per farlo ha utilizzato queste parole: “Salutando con un affetto e un abbraccio fortissimo Samuel Peron. La mamma non è stata bene in queste settimane e purtroppo è scomparsa ieri”.

La madre del ballerino è deceduta per colpa di una malattia di cui la conduttrice non ha fornito dettagli. Subito dopo però, la Bortone ha voluto esprimere la sua vicinanza al quarantenne attraverso un bellissimo complimento all’indirizzo della sua compianta mamma: “Devi essere stata una donna veramente formidabile per avere cresciuto un figlio così educato, così perbene, così brillante e così gentile come Samuel. Un abbraccio a Samuel e a tutta la famiglia, i tuoi affetti stabili sono con te”.