Roberta Capua, la delicata situazione famigliare: nonostante gli sforzi non c’è stato nulla da fare

Roberta Capua, nota conduttrice tv ed ex modella italiana, ha confessato la presenza di alcuni problemi famigliari. Ecco le sue parole

Tutti i fans di Roberta sapranno benissimo che quest’ultima ha mosso i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo per merito di un grande successo da lei ottenuto nella seconda metà degli anni novanta. Nel 1986 infatti, la Capua è stata incoronata Miss Italia, vincendo così il più prestigioso concorso di bellezza del Bel Paese. In un primo periodo si è dedicata prevalentemente all’attività di modella e indossatrice, raggiungendo una grande fama grazie a sfilate e copertine di riviste importanti.

 

Roberta Capua (Websource)

Nel 1995 ha fatto il suo ritorno in tv, prendendo in mano la conduzione di una rubrica su Rete 4 dedicata al cinema. Da quel momento in poi le chiamate al suo indirizzo si sono moltiplicate esponenzialmente, ragion per cui con il passare degli anni ha partecipato ad un elevato numero di trasmissioni sul piccolo schermo.

Quest’anno ad esempio, alla Capua è stato affidato il “Primafestival”, ovvero la trasmissione che ha preceduto ogni serata l’inizio della celebre kermesse sanremese. A brevissimo invece, la cinquantatreenne di Napoli tornerà alla guida di “Estate in diretta” come nella passata stagione, vale a dire la versione estiva di “La vita in diretta”.

Roberta Capua, la confessione a sorpresa della presentatrice

Nel corso di un’intervista concessa al settimanale Di Più, la Miss Italia del 1986 ha rivelato la presenza di alcuni problemi all’interno della sua famiglia. Nello specifico, ha catturato particolare attenzione la sua rivelazione riguardante il rapporto con la suocera.

Roberta Capua (Websource)

In riferimento alle parole di Papa Francesco, il quale ha invitato chiunque a ‘non demonizzare’ la figura della suocera che a sua volta deve però tenere ‘a freno la lingua’, Roberta si è trovata completamente d’accordo: “L’esperienza mi insegna che ha ragione il Papa: molte suocere dovrebbero tenere a freno la lingua. Per amore di un marito è chiaro che una donna fa il possibile per addolcire i rapporti, distenderli, ma non sempre ci si riesce”.

La bellissima cinquantatreenne, dopo aver chiarito di essersi sforzata a distendere i rapporti senza grandi risultati, è entrata nella fattispecie della sua situazione famigliare: “Il rapporto tra me e mia suocera? La situazione nella mia famiglia è delicatissima. Si imputa spesso il cattivo rapporto tra suocera e nuora alla gelosia che una madre ha per un figlio. Io ho un unico figlio maschio e non escludo in futuro di essere gelosa. Ma una cosa è certa: terrò la lingua a freno, l’esperienza insegna quello che vuoi essere e anche quello che non vuoi essere”.