Lorella Boccia, il risveglio è devastante: niente da fare per la conduttrice

La conduttrice di Torre Annunziata ha incassato, di recente, un duro colpo. Scopriamo insieme cosa è successo nel dettaglio

Lorella, fin dai primi anni di vita, ha avuto ben chiaro quello che era il suo sogno nel cassetto. Da giovanissima infatti, ha cominciato a muovere i primi passi di danza, tanto che dopo il diploma ha partecipato ad alcuni spettacoli al Teatro San Carlo di Napoli. Nel 2011 è approdata in Rai prendendo parte al programma dedicato ai 150 anni dell’Unità d’Italia in qualità di ballerina.

 

Lorella Boccia (Websource)

Nel corso della stagione seguente è entrata nel cast di altre trasmissioni targate Rai, come “Mettiamoci all’opera”, “Attenti a quei due – La sfida” e “Per tutta la vita…?”. Tuttavia, la vera svolta della sua carriera è arrivata grazie ad un format in onda sulle frequenze dei canali Mediaset.

Nello stesso periodo più o meno, La Boccia ha preso parte alle riprese di “Amici di Maria De Filippi”, talent show all’interno del quale ha ricoperto vari ruoli. Inizialmente si è presentata come concorrente, accaparrandosi un buon settimo posto nella classifica finale. In seguito ha continuato a lavorare al fianco della celebre presentatrice milanese in qualità di ballerina professionista e, tra il 2018 ed il 2019, ha condotto il daytime del programma.

Lorella Boccia, cattive notizie al suo indirizzo

A partire dalla stagione televisiva in corso, Lorella ha preso in mano la conduzione di “Made in Sud”, programma targato Rai all’interno del quale lavora al fianco di Clementino. Il talentuoso e simpaticissimo cantante campano è rimasto al timone della trasmissione da solo per un breve periodo, a causa della positività al Covid 19 della collega.

Nell’ultima puntata andata in onda fin qui, trasmessa lunedì 16 maggio, la Boccia è tornata al suo posto, ma purtroppo ha dovuto prendere atto di una spiacevole notizia. L’appuntamento infatti, è stato seguito da ‘appena’ 881 mila telespettatori, una somma corrispondente al 5.3% di share.

Lorella Boccia (Websource)

Per la ballerina e conduttrice partenopea non c’è stato niente da fare, dato che nemmeno il suo ritorno è bastato a risollevare gli ascolti. Per i due presentatori del format non si è trattato fin qui di una stagione semplice. Prima della positività di Lorella infatti, la stessa sorte era toccata anche allo stesso Clementino.

Diverse puntate dunque sono state caratterizzate dall’assenza in studio di uno dei due conduttori, fattore che probabilmente li ha penalizzati anche per quel che riguarda il discorso relativo allo share televisivo. Da grandi artisti quali sono però, siamo certi che entrambi saranno già a lavoro per migliorare la situazione, in special modo ora che finalmente i problemi sembrano essere superati.