Vi ricordate Samuela Sardo, ‘Anna Boschi’ di Un posto al sole? Dalla triste separazione alla terapia | Ecco com’è diventata

Il nome di Samuela Sardo è collegato al personaggio di ‘Anna Boschi’, nome conosciuto da tutti gli amanti di “Un posto al sole”

L’attrice classe ’77 ha esordito a teatro in giovanissima età, ovvero quando era appena una bambina. Lo stesso si può dire anche per quel che riguarda sia il grande che il piccolo schermo, dato che ha partecipato a pellicole cinematografiche ed a serie televisive prima del raggiungimento del diciottesimo anno.

 

Samuela Sardo (Websource)

La sua vita è stata quindi incentrata sulla carriera nel mondo dello spettacolo, grazie alla quale ha ottenuto successo e notorietà. La soap opera girata a Napoli ha caratterizzato alcuni anni del percorso professionale di Samuela. Per la precisione, quest’ultima ha recitato la sua parte all’interno di “Un posto al sole” dal 1996 al 1998 e, in seguito, vi è tornata nelle stagioni 2002 e 2003.

Oltre alla sopracitata telenovela, la Sardo ha preso parte alle riprese di altre serie di successo tra le quali citiamo “Una donna per amico”, “Incantesimo” e “Don Matteo”, nella quale però ha partecipato soltanto ad un episodio dell’ottava stagione.

Samuela Sardo, dalla separazione con l’ex marito al periodo buio

L’ultima attività degna di nota svolta dall’ex protagonista di “Un posto al sole” coincide con la sua presenza all’interno dello spettacolo teatrale diretto dal regista italiano e, suo ex marito, Massimo Romeo Piparo, intitolato “Belle Ripiene, Una Gustosa Commedia Dimagrante”.

Mentre in passato è stata legata al noto attore Walter Nudo, con il quale ha condiviso il set di “Incantesimo”, fino a qualche tempo fa è stata sposata con il suddetto regista e produttore teatrale. I due si sono messi insieme nel 2008, mentre nel luglio del 2011 hanno celebrato le nozze. Un paio di anni più tardi rispetto al matrimonio hanno messo al mondo la loro unica figlia Ludovica.

Samuela Sardo (Websource)

Nel corso di una recente intervista rilasciata a Diva e Donna, l’attrice ha annunciato la fine della relazione sentimentale con Massimo Romeo Piparo. I motivi della separazione non sono stati chiariti in maniera specifica, tuttavia sappiamo che la Sardo ha affrontato un percorso di psicoterapia in modo da superare una serie di problematiche che l’attanagliavano.

Al giorno d’oggi Samuela sta molto meglio. All’età di quarantaquattro anni, la romana è pronta a lanciarsi in una nuova avventura professionale. Per il momento è difficile ipotizzare in quale film o serie tv la rivedremo, però lei stessa non ha nascosto il fatto che un giorno le piacerebbe tornare a prendere parte alle riprese di “Un posto al sole”, sottolineando il fatto che il suo personaggio è ancora vivo e, quindi, un suo ritorno non è da escludere.