Gabriele Costanzo, il figlio di Maria De Filippi è rimasto solo: “È stato fatale”

Il figlio di Maurizio e Maria De Filippi è rimasto solo, ecco cosa è accaduto: i dettagli e le curiosità che hanno interessato i conduttori

Uno dei giornalisti professionisti che hanno fatto la storia della televisione italiana e non solo, è lui Maurizio Costanzo. L’uomo è uno dei punti fondamentali dello sviluppo televisivo e di tutti i media, che ha saputo valorizzare ogni tema mostrato nel suo famosissimo talk show Maurizio Costanzo Show. Egli è stato colui che ha portato per la prima volta il genere talk show in Italia, conosciuto solo in America. Il primo programma condotto fu Bontà Loro.

 

mauri
curiosità (foto web)

Gian Paolo Caprettini definiva l’uomo un “pontefice dell’interruzione”, in quanto egli era capace di portare nel suo show argomenti attuali alla portata di tutti: “Riesce cioè a far dire, a far seguitare la conversazione e il ragionare, inframmezzandosi al discorso altrui e nello stesso tempo rendendolo possibile. […] Costanzo è maestro di allusioni, che accenna e lascia sospese, quasi fossero da concludere da parte dell’interlocutore o dell’uditorio”. 

Il genere messo in evidenza nei suoi programmi è quello del talk show, che negli anni Ottanta era conosciuto solo in America. Con la sua capacità di conoscere il mondo evolutivo e la strategia di comunicazione, ha fatto sì che questo diventasse un genere conosciuto anche nella nostra terra. Uno dei primi programmi fu proprio Bontà loro, oltre Acquario, Grand’Italia e Fascination, seguito dal famoso e attuale Maurizio Costanzo Show, quale rappresenta uno dei programmi di punta Mediaset tra i più seguiti nel palinsesto televisivo.

La vita sentimentale

Maurizio Costanzo è legato sentimentalmente alla grande regina della televisione italiana Maria De Filippi. I due si sono conosciuti in un convegno sulla pirateria musicale dove, proprio quest’ultimo chiese alla donna di diventare sua assistente.

Da allora non si sono lasciati più, sono convolati a nozze nel 1995. Prima della donna, Costanzo era legato a Marta Flavi, un amore che terminò per la relazione clandestina intrapresa con la regina della tv. 

Proprio la Flavi dichiarò: “Non sono fatta per la vita matrimoniale, e in generale non sono capace di avere una relazione duratura, funziono meglio da fidanzata, mi succede da sempre”. 

La coppia ha poi adottato nel 2014 il loro unico figlio Gabriele. Un episodio ha fatto preoccupare particolarmente i genitori ma in particolare Maria.

Gabriele Costanzo fa preoccupare i genitori

gabri e zita
cosa è accaduto (foto web)

Gabriele Costanzo è l’unico figlio della coppia più famosa della tv italiana, Maria De Filippi e Maurizio Costanzo. Il giovane è stato adottato nel 2014 dalla coppia e lavora nei programmi dei suoi genitori. Un episodio, però, ha fatto preoccupare particolarmente sua mamma Maria. 

La donna, infatti, ai microfoni dell’editoriale Oggi ha annunciato la fine della relazione di Gabriele con la stylist Francesca Quattrini. I due hanno provato a convivere durante il lockdown, ma le loro differenze caratteriali hanno portato alla separazione definitiva.

Questo è perlomeno quello che è stato raccontato dalla conduttrice che ha considerato il lockdown “fatale” per le sorti della relazione di suo figlio Gabriele.

A questo proposito ella ha aggiunto: “Temevo che tornasse a vivere da noi. Il fatto che sia rimasto a vivere da solo denota maturità. Ha preso una bella batosta, ma ora lo vedo bene. Ha solo un difetto: è un po’ tirchio”.