Ricordate Licia Colò, regina di “alle falde del Kilimangiaro”: Ecco oggi che fine ha fatto

Licia Colò, con “alle falde del Kilimangiaro”, ha ricevuto un consenso veramente incredibile. Ecco come è diventata oggi dopo tutti questi anni 

 

Conosciuta per la conduzione della trasmissione “Alle falde del Kilimangiaro”, Licia Colò per anni è stata in grado di intrattenere il pubblico e acquisire sempre più notorietà. Una vera scalata verso la fama e l’olimpo delle celebrità. Ma oggi che fine ha fatto la conduttrice?

Licia Colò oggi

Licia Colò è una scrittrice, conduttrice e autrice televisiva di spessore nel nostro paese. Nata in provincia di Verona, precisamente a Bussolengo, nel 1962 oggi ha 60 anni. Della sua infanzia si hanno ben poche notizie. Per quanto riguarda il suo debutto nel mondo dello spettacolo, questo risale al 1983 quando inizia la sua esperienza come annunciatrice di Italia 1.

Lo stesso anno arriva anche il debutto di Licia Colò in qualità di conduttrice. La donna, infatti, affianca Paolo Bonolis nella presentazione della trasmissione Bim Bum Bam. Con il passare degli anni, la Colò ha sempre più esperienze e prende parte a diverse trasmissioni. Accanto a Maurizio Costanzo, la ritroviamo in Buona Domenica, e in seguito la troviamo nella trasmissione musicale Fans Club insieme a Gianmarco Tognazzi.

Una Licia Colò dei giorni nostri, ecco la trasformazione

Licia Colò oggi

Data la grande passione nei confronti dei viaggi e della natura, Licia Colò inizia a condurre trasmissioni in cui viene trattata proprio questa tematica. Sono tanti i programmi di questo genere che la Colò ha condotto, ricordiamo ad esempio L’arca di Noè, La compagnia dei viaggiatori, Paese che vai e Geo & Geo. La grande notorietà però arriva con la guida della trasmissione Alle falde del Kilimangiaro.

Da questa trasmissione sono nati 2 libri scritti dalla stessa conduttrice: il primo del 2001 intitolato Sognando il Kilimangiaro… 15 itinerari attorno al mondo, mentre il secondo del 2004 intitolato Il giro del mondo in 80 paesi. Licia Colò è una conduttrice tanto amata dal pubblico, soprattutto per la sua semplicità e per il suo carisma.

Dopo una carriera alquanto brillante, la conduttrice è stata mandata via dalla Rai. Le motivazioni di questa decisione sono state spiegate dalla stessa Licia Colò, la quale ha dichiarato durante un’intervista ciò che è accaduto. “Mi hanno cacciata dalla Rai. Del resto se trovi persone che non apprezzano la tua trasparenza poi ne paghi il prezzo”.

Dopo questa piccola parentesi della sua vita, la Colò è tornata nuovamente a condurre una trasmissione su LA7 nel 2019. La conduttrice dagli occhi azzurri e i capelli biondi è al timone del programma Eden – Un pianeta da salvare.