xFactor, è finita: non li vedremo più | non c’è stato nulla da fare

xFactor è il diretto interessato di un problema non indifferente. Lo vediamo implicato in una situazione alquanto problematica 

 

Una notizia sconvolgente per tutti gli appassionati di xFactor. Sembra che ormai non ci sia più nulla da fare per il suo destino, un brutto scherzo ai suoi danni. Vediamo cosa è accaduto. Con molta probabilità, 2 trasmissioni tanto amate, stanno arrivando ormai al capolinea. Stiamo parlando di show di grande intrattenimento, come Italia’s Got Talent e xFactor.

xFactor non li vedremo più

La concorrenza tra le reti televisive sta diventando sempre più alta. E questo non interessa soltanto le reti di casa RaiMediaset, ma anche Sky. La quale si sta facendo sempre più spazio all’interno del mondo dello spettacolo. Le sue sono offerte che spaziano da un argomento ad un altro.

Ormai, come noto a tutti, le reti ammiraglie della televisione italiana sono divise e pilotate da diverse fazioni politiche. Il pubblico ormai è completamente stanco di vedere sempre gli stessi personaggi, inseriti in una determinata trasmissione, proprio per via degli interessi politici.

Sconcertante l’accaduto che vede come protagonista xFactor

xFactor non li vedremo più

A questo punto, sono tanti che si stanno chiedendo per quale motivo ora Sky stia attraversando un problema di crisi economica. A riportare la notizia è il sito piudonna, in cui è possibile leggere quello che sta accadendo e che genera preoccupazione in moltissimi fan della trasmissione stessa. La grande rete Sky si ritrova ad affrontare dei problemi economici a causa del modo sportivo.

In particolar modo, il calcio che ha sempre garantito molte entrate alla rete, oggi sta causando invece non pochi problemi. Perdendo l’esclusività della messa in onda delle partite di calcio, load compagnia ha perso la sicurezza economica. Ciò ha portato a prendere una decisione irremovibile e sembra che, a pagarne il prezzo, siano proprio le trasmissioni tanto amate che abbiamo detto prima.

Date le nuove esigenze di Sky, il talent xFactor potrebbe non essere più prodotta. L’ultima stagione, che andrà in onda, potrebbe essere quindi l’ultima. A sedere al banco dei giudici vedremo Fedez, Ambra Angiolini e Dargen D’Amico. C’è chi pensa che la presenza di questi personaggi sia un modo per far tornare a brillare lo show.

Ma c’è anche chi è convinto del fatto che è stata semplicemente una strategia attuata per portare un finale col botto. Attualmente non si hanno altre notizie in merito, non resta che attendere e vedere cosa accadrà. Secondo voi, cosa accadrà ad xFactor?