Raffaella Carrà, ricordate il suo fantastico caschetto? Ecco perchè lo portava sempre | Il motivo è impensabile

Un segno inconfondibile di Raffaella Carrà è proprio il suo caschetto. Ma capiamo perché lo portava, il motivo dietro la sua scelta 

 

Nonostante sia scomparsa da circa un’anno, ancora oggi si parla di Raffaella Carrà, donna che viene considerata come la regina indiscussa della televisione italiana. Di sicuro molti avranno notato che, nel suo look, era sempre presente il suo immancabile caschetto biondo. In pochi però sono a conoscenza del fatto che, se la donna ha scelto questo taglio, è perché c’è una motivazione abbastanza precisa.

Raffaella Carrà ecco perché caschetto

Raffaella Carrà, durante gli anni della sua carriera, è stata in grado di dare uno scossone al mondo televisivo. Un qualcosa che ha accolto a braccia aperte il suo carattere esplosivo. Di sicuro è riuscito ad attirare intorno a sé un gran numero di fan, proprio per il suo modo di fare. Una donna che ha sempre cercato di rompere ogni schema.

Raffaella Carrà ha ottenuto successo in ogni progetto a cui ha preso parte, trasformandosi da abilissima ballerina a conduttrice di grande talento. Un argomento molto chiacchierato da quando, la donna, ha lasciato questo mondo è la sua eredità e a chi è stata indirizzata. In quanto, come molti sanno, la showgirl non ha mai avuto figli.

C’è un motivo dietro il caschetto di Raffaella Carrà

Raffaella Carrà ecco perché caschetto

Raffaella Carrà, con il passare degli anni, è diventata una vera e propria icona in cui erano presenti eleganza, classe e raffinatezza. Se è stata tanto amata dagli italiani il merito di sicuro va al suo carattere dolce e al suo voler aiutare sempre coloro che non ne avevano la forza e l’opportunità. Infatti, ha fatto la differenza anche all’interno del mondo LGBT+, un luogo in cui ha cercato di ascoltare tutte quelle persone che nella maggior parte dei casi venivano ignorate.

Una parte del merito del suo successo, di sicuro, va anche al suo look. Una donna che appariva sempre impeccabile con il suo caschetto biondo. Infatti, più gli anni passavano, e più questo taglio si legava indissolubilmente all’immagine della showgirl. Infatti, oggi come oggi, nel mondo dello spettacolo è sempre consigliato avere un dettaglio. Con qualcosa che faccia riconoscere, immediatamente, un personaggio da un semplice particolare.

È questo ciò che ha fatto Raffaella Carrà che, come sappiamo bene, con il suo mitico caschetto biondo è conosciuta ovunque. Sembra essere proprio questo il motivo che ha spinto la showgirl a non abbandonare mai questo taglio. Taglio che è diventato poi iconico.