Un altro addio arriva per casa Rai. Purtroppo, alla fine, la notizia è arrivata dritta come un pungo nello stomaco
Un grande sofferenza non appena appresa la notizia. Una fine che non sarebbe mai dovuta arrivare. Il pubblico è rimasto letteralmente sconvolto. Ecco cosa è successo di così eclatante. Una decisione inevitabile presa dalla Rai. Una delle fiction più amate dal pubblico è ormai in via di estinzione. Stiamo parlando di una produzione seguitissima, la serie tv diretta da Monica Vullo.
Dall’8 dicembre del 2015, questa fiction viene trasmessa su Rai 1. Dal 2018 la serie ha assunto la forma di soap opera pomeridiana, il cast fu totalmente rinnovato e la stessa sorte ha avuto sia la regia che la direzione creativa. Tra gli attori della prima versione ne sono rimasti ben pochi, tra cui Alessandro Tersigni e Alice Torriani.
La serie si ispira, anche se vagamente, al romanzo di Émile Zola dal titolo Al paradiso delle Signore. La differenza sta nell’ambientazione, dato che ci troviamo a Milano tra gli anni ’50 e gli anni ’70. Come riportato dal sito piudonna, dopo 7 edizioni la serie è pronta a dire addio definitivamente. Ma cosa verrà trasmesso al suo posto?
Una fine incredibile per il mondo Rai
Da lunedì 30 maggio, su Rai1, in sostituzione a Il Paradiso delle signore verrà trasmessa la fiction Sei sorelle. Questa serie televisiva è ambientata a Madrid e racconta la storia di 6 sorelle di nome Adela, Francisca, Diana, Celia, Blanca e Elisa. Le ragazze, dopo la morte del padre, dovranno compiere dure lotte per far in modo che la famiglia riesca a preservare il proprio stato sociale.
A quanto fare la Rai ha deciso di non mandare più in onda Il paradiso delle signore a causa dei costi di produzione molto elevati. Nonostante la casa di produzione abbia fatto delle proposte per le quali si sarebbero potuti ammortizzare quelle uscite, i dirigenti di Viale Mazzini non hanno accolto la proposta.
Si è trattato quindi di una decisione irremovibile. I telespettatori, non appena hanno appreso questa notizia, sono rimasti letteralmente sconvolti. Infatti, come ben sappiamo, moltissimi sono gli ascolti che registra costantemente. Eppure, la scelta della dirigenza, si è orientata verso la fine.
Le proteste mediante i social si sono già diffuse, e l’unica speranza rimane quella di un eventuale ripensamento dai piani alti. Chissà se la Rai, vedendo il dispiacere di tutti i telespettatori, potrà decidere di mandare nuovamente in onda la soap.