Rai, se n’è andata in queste ore: il lutto viene svelato in diretta

Rai, un lutto viene svelato in diretta televisiva e commuove la conduttrice: ecco cosa è accaduto, i dettagli della vicenda

L’azienda Rai è una dei pilastri della comunicazione  e dei media che opera prevalentemente in Italia ma anche all’estero. Nasce nel 1924 sotto il nome di Unione radiofonica italiana, divenne Ente Italiano per le Audizioni Radiofoniche (EIAR) nel 1927, poi Radio Audizioni Italiane (RAI) nel 1944 per poi arrivare al nome che utilizzano tutti oggi nel 1954. Ovviamente la televisione ha subito una grandissima evoluzione mediatica anche in tema di programmi televisivi.

 

milly e samuel
ballando con le stelle- curiosità programmi (foto web)

Nel corso del tempo, sono stati tanti i programmi che hanno rivoluzionato il modo di fare televisione alle grandi aziende come Rai, sempre attente ad argomenti importanti come l’attualità e la politica, senza, però, mai dimenticare i programmi di divertimento e intrattenimento.

Uno di questi è proprio quello che da oltre ventidue anni accompagna i telespettatori in inverno: stiamo parlando di Ballando con le stelle condotto da Milly Carlucci. Il programma, con cui oggi la donna ha fatto il boom di ascolti insieme a Paolo Belli, co-conduttore, ha sfornato tantissimi ballerini professionisti che hanno fatto carriera all’interno dello spettacolo. Tra questi vi è Samuel Peron, uno dei ballerini di punta del programma. 

Il ballerino oltre la sua esperienza televisiva all’interno della famiglia di Ballando con le stelle, ha avuto la possibilità quest’anno di entrare nel cast di Oggi è un altro giorno, il noto programma pomeridiano presentato dalla grande Serena Bortone. Il ragazzo è stato accolto dal pubblico in maniera sempre positiva e ha sempre saputo come farsi amare.

Purtroppo nel noto programma Oggi è un altro giorno, il ballerino si è dovuto assentare per via di un lutto che lo ha colpito.

Il lutto affrontato da Samuel Peron

Tutti lo hanno conosciuti negli studi di Ballando con le stelle, ma lo hanno imparato ad apprezzare anche nel cast di Oggi è un altro giorno, Samuel Peron. Il giovane, però, ha dovuto affrontare un grave lutto: purtroppo è venuta a mancare la mamma Gianna Costernaro.

gianne e samuel
la scomparsa della mamma (foto web)

La conduttrice Serena Bortone ha annunciato il lutto a fine diretta e ha rivelato: “Voglio concludere salutando con un affetto e con un abbraccio fortissimi Samuel Peron. La mamma non è stata bene nelle ultime settimane e purtroppo è scomparsa ieri”. 

Ha poi continuato spendendo delle parole di conforto per Samuel: “Dico una cosa a mamma Gianna. Deve essere stata una donna davvero formidabile per avere cresciuto un uomo così perbene, così brillante, educato e così gentile come Samuel. Un abbraccio a lui e a tutta la sua famiglia. Sono con te”.