Emanuela Tittocchia, da Centovetrine alla vita in pericolo: ecco come sta oggi

Emanuela Tittocchia e la dura lotta contro la malattia che ha messo a repentaglio la sua vita. La donna ha raccontato tutto

Riuscire a mostrare di essere trasversali, nel mondo dello spettacolo oggi serve soprattutto questo. Andare oltre le etichette, ruoli predeterminati che rischiano di poter condizionare una carriera per tutta la vita. Ed allora ci si ritrova a dover fronteggiare la difficoltà di non poter lasciare nulla al caso, per non rischiare di scivolare nel dimenticatoio. Attori che si reinventano conduttori, viceversa o ancora cantanti che provano a presentare serate particolari sul piccolo schermo, cosi come nelle piazze. E’ riuscita a non farsi risucchiare assolutamente dal problema della mancanza di dinamicità, una delle attrici più apprezzate nel contesto soap opera italiana. Stiamo parlando di Emanuela Tittocchia, donna di grande personalità che ha saputo riscrivere la sua carriera in diverse occasioni.

 

Emanuela Tittocchia
Emanuela Tittocchia (web source)

Una donna che ha toccato il mondo dello spettacolo in primis sfruttando le tv locali, facendosi conoscere da un numero ristretto di pubblico. Poi le grandi occasioni, quelle sfruttate da Emanuela per sfondare in un contesto ben più ampio. Ed allora eccola, protagonista della fiction ‘Centovetrine‘ per ben 14 anni. La donna ha interpretato Carmen Rigoni, personaggio che è stato tanto amato dal pubblico e che ha resistito per tanto tempo anche perchè ha trovato proprio il consenso della gente.

Ma non c’è stato solo questo, chiaramente, nella carriera di Emanuela. Passaggio importante è stato anche quello che l’ha vista a reality show come ‘La Talpa’, o ancora destreggiarsi anche in un mondo complesso come quello del calcio. La Tittocchia, infatti, è stata una delle presenze fisse per diverso tempo nel salotto di ‘Tiki Taka’, al fianco di Pierluigi Pardo ed insieme spesso anche ad un’altra donna del pallone come Wanda Nara.

Emanuela Tittocchia, il problema che poteva toglierle la vita

Emanuela Tittocchia
Emanuela Tittocchia (web source)

Donna bellissima ma anche di grande personalità, come ha mostrato anche nel salotto di ‘Tiki Taka’ cosi come in quello de ‘La Talpa’, senza dimenticare quando nel 2020 ha prestato anche la sua presenza al ‘Festival di Sanremo’, curando la direzione organizzativa dello show del palco di piazza Colombo. senza dimenticare anche quando ha curato, sempre nella stessa edizione, la direzione artistica dell’opening Sanremo 2020, lo spettacolo di apertura del Festival di Sanremo andato in scena al ‘Teatro del Casinò’.

Ma Emanuela ha dovuto affrontare anche un momento drammatico, che ha rischiato di mettere a serio repentaglio la sua vita. La donna ha raccontato tutto pubblicando un post su Instagram, e svelando un aspetto molto particolare della sua intimità. “Da adolescente non mi piacevo, rifiutavo il mio corpo, mi vedevo grassa e così ho iniziato a non mangiare”, la drammatica rivelazione di Emanuela. “Mi sono ammalata di anoressia e ho rischiato di morire – ha ancora proseguito la donna -. Sono riuscita con grande fatica a guarire e a riappropriarmi di un’immagine decente del mio corpo”, ha poi proseguito la Tittocchia, dando comunque alla fine un segnale positivo anche per tutte quelle che oggi affrontano quello che ha affrontato lei in passato.