Addio Antonella Clerici, un vero terremoto: nessuno poteva aspettarselo

Il programma di Antonella Clerici si sta apprestando a chiudere i battenti, scatenando un vero terremoto nei corridoi della Rai

La famosa conduttrice televisiva sta per terminare l’ennesima brillante stagione di una carriera formata da molti più alti che bassi. Eppure qualche periodo no l’ha dovuto affrontare anche la bella Antonella, come ad esempio quando venne messa alla porta dalla Rai in occasione della sua gravidanza. Di questo ne ha parlato in un’intervista risalente a diverso tempo fa, all’interno della quale ha comunque sottolineato che, grazie al suo carattere, alla fine è riuscita a raggiungere tutti i suoi obiettivi.

 

Antonella Clerici (Websource)

Al giorno d’oggi è uno dei volti di punta della Rete per cui lavora, dove da anni conduce un programma mattutino che va in onda poco prima dell’ora di pranzo. In passato ha diretto la storica “Prova del cuoco”, prima di cominciare una nuova avventura al timone di “È sempre mezzogiorno”.

Proprio quest’ultimo format però, è in procinto di chiudere a brevissimo. I telespettatori tuttavia non hanno nulla da temere, dato che si tratta della tradizionale pausa estiva della maggior parte dei programmi del palinsesto. La Clerici infatti, tornerà anche nella prossima stagione a colorare le mattinate degli italiani. Nel frattempo però, è arrivato il momento di scoprire cosa verrà trasmesso al posto della sua trasmissione durante tutto l’arco estivo.

Antonella Clerici, ecco chi prenderà il suo posto

Il temporaneo addio di Antonella ha immediatamente fatto scattare una valanga di indiscrezioni circa la futura programmazione di Rai 1. Inizialmente, come riportato da donnapiu.it, si era ipotizzato che al posto di “È sempre mezzogiorno” sarebbe stato trasmesso uno speciale spin off di “Linea verde”.

A quanto pare però, non sarà affatto così, dato che è stato annunciato l’esordio di un nuovo programma che si intitolerà “Camper”. Alla guida della trasmissione ci sarà Tinto, pseudonimo di Nicola Prudente, al quale potrebbe venir affiancata un’altra conduttrice.

Antonella Clerici (Websource)

A contendersi il posto sarebbero due importanti personalità televisive, vale a dire Bianca Guaccero e Roberta Morise. Per quanto riguarda la prima ha lasciato da poco il format che ha diretto per quattro anni, ovvero “Detto fatto”. L’ex compagna di Carlo Conti invece, è reduce da una breve esperienza all’Isola dei famosi, reality show in cui ha partecipato in qualità di concorrente in gara.

Secondo le voci di corridoio, tra le due la favorita dovrebbe essere proprio Bianca, la quale senz’altro si augura una riconferma sui canali Rai in attesa che le venga affidato nuovamente un programma tutto per lei.