Ignazio Boschetto, dietro al grande successo c’è un dramma spaventoso: la pesante malattia

Ignazio Boschetto è un cantante dal talento immenso. Però, molti suoi fan, si sono preoccupati per la malattia pesante che ha vissuto

 

Ragazzo dal talento indiscutibile, Ignazio Boschetto è uno dei 3 membri de Il Volo. Non tutti sono a conoscenza del fatto che, in passato, la sua vita è stata resa difficile dalla presenza di una terribile malattia. Ma cosa è successo?

Ignazio Boschetto pesante malattia

Con i suoi 27 anni di età, Ignazio Boschetto è riuscito a conquistare il cuore di numerosi italiani proprio grazie alla sua bellissima voce. Come molti sanno, è lui uno dei 3 membri de Il Volo, un gruppo che è riuscito a scalare le classifiche di tutta Italia. Ignazio si è distinto dagli altri proprio per il suo infinito coraggio, e per il fatto di essere cambiato molto nel corso degli anni.

Di sicuro molti avranno notato quanto sia dimagrito, trovando finalmente la forma fisica che da tempo cercava. Un qualcosa che lo ha fatto molto soffrire da piccolo. Ma se Ignazio Boschetto aveva un fisico del genere, la colpa va attribuita ad una terribile malattia di cui ha sofferto da piccolo e che gli ha causato molto dolore. Sia dal punto di vista fisico che quello psicologico. Cosa è accaduto al piccolo Ignazio?

La malattia vissuta da Ignazio Boschetto

Ignazio Boschetto pesante malattia

Come leggiamo su tipiu, in passato Ignazio ha sofferto di una malattia che prende il nome di Agenesia. Si tratta di una patologia con cui combatte ancora oggi e che lo costringe a far i conti con i problemi causati da uno sviluppo parziale di un organo. Nel suo caso, il tutto è legato al rene, una conseguenza provocata durante i mesi di gestazione. Si tratta di una problematica che è una stretta conseguenza anche di alcune anomalie anatomiche.

Fortunatamente Ignazio Boschetto è riuscito a trovare un modo per vivere tranquillamente questa sua patologia, anche se in passato il ragazzo si è trovato comunque a dover affrontare una condizione molto dura che ha visto come protagonista la madre. Infatti, quando Ignazio era ancora un bambino, alla mamma è stato diagnosticato un tumore. Un episodio che ha portato via troppo in fretta la donna in più importante della sua vita.

“Io e mia sorella non volevamo quello che volevano i bambini della nostra età. Avevamo solo un desiderio, quello che la nostra mamma tornasse al più presto a casa”. È questo ciò che Ignazio ha rivelato nel corso di un’intervista a Domenica Live.

Una vita molto travagliata la sua che, nell’ultimo periodo, ha dovuto dire addio anche al padre. Un qualcosa che è avvenuto proprio lo scorso anno, nel momento in cui il trio ha partecipato al Festival di Sanremo.