Giovane e sbarazzino, oggi domina le classifiche: ecco chi è

Avete capito chi è questo giovane nella foto? Ad oggi uno dei cantanti e rapper che ha fatto la storia della discografia italiana

Ritrovarsi di fronte uno dei volti noti della musica italiana, riuscire ad apprezzarlo ed ovviamente andare ad approfondire tutti quelli che sono i dettagli della sua vita. Oggi avere un idolo vuol dire anche andare alla ricerca di tutto ciò che riguarda la sua vita, soprattutto quando si parla di personaggi che hanno un tasso di notorietà importante e d’impatto per un largo pubblico. Il web ha accentuato proprio la necessità di scoprire il passato dei vip, foto e video che ci mostrino come questi erano prima di diventare famosi.

 

J-Ax
Chi è questo bambino in foto? (web source)

Abbiamo di fronte oggi la foto di un giovane, poco più di un bambino. Sguardo vispo, furbo, e lineamenti che potrebbero anche suggerire qualcosa. Si, perchè quello sguardo di sicuro lo avete già incontrato se siete appassionati di musica, dal rap al pop. Stiamo parlando di un artista che ha fatto la storia della discografia italiana, e che è riuscito nel corso della sua carriera a raccogliere attorno a sé una mole di fan davvero molto importante.

Il personaggio in questione ha segnato due epoche, muovendosi in modi molto diversi. In primis con un gruppo che ha fatto storia e che nel mondo della musica ha ritrovato una posizione davvero predominante. Poi da singolo, collaborando con tantissimi altri artisti che hanno ritrovato in lui un artista assolutamente versatile ed adatto a tantissimi tipi di contesti. Insomma, guardando attentamente la foto forse avete anche capito di chi stiamo parlando.

J-Ax, eccolo quando era giovanissimo: davvero irriconoscibile

J-Ax
J-Ax (web source)

Esatto, il giovane in questione è proprio J-Ax, pseudonimo di Alessandro Aleotti. Una vera e propria star nel mondo della musica, in grado di catturare l’attenzione del pubblico e di perso in maniera predominante in diversi generi musicali. Parlavamo della sua prima parte di carriera, quando Ax era uno dei componenti dello storico gruppo ‘Articolo 31’, che ha letteralmente segnato un epoca.

In questi giorni proprio lui è tornato fortemente al centro dell’attenzione per una rappacificazione che molti aspettavano da tantissimo tempo. Era noto che tra J-Ax e Fedez, storicamente collaboratori nel mondo della musica ma soprattutto amici, non scorresse buon sangue da qualche tempo. E cosi, evidentemente anche per motivazioni legate alla malattia di Federico, i due hanno deciso di mettere da parte le divergenze e sono tornati a mostrarsi insieme sui social. I fan hanno apprezzato, ed pare ci sia in programma un concerto gratuito a Milano con tanti ospiti, ed ovviamente Ax e Fedez protagonisti.