Ricordate Sergio Volpini, volto storico del ‘Grande Fratello’ finito nel dramma? ecco che fine ha fatto

Ricordate Sergio Volpini? Protagonista del ‘Grande Fratello’, ha dovuto attraversare un vero e proprio dramma che lui stesso ha raccontato

Ci sono programmi iconici che hanno la capacità di poter lanciare nel mondo dello spettacolo personaggi assolutamente sconosciuti. Certo, ad oggi sono soprattutto i social i veri veicoli che consentono alle persone prive di notorietà di farsi conoscere da una larga fetta di pubblico, che da quello web può effettivamente diventare di diverse estrazioni, televisivo o altro. Un tempo erano i reality ad avere questo compito cosi particolare, ovvero quello di “regalare” il successo.

 

Sergio Volpini
Sergio Volpini (web source)

Basti pensare a quelli che sono stati i volti emersi dopo la partecipazione al ‘Grande Fratello‘, ad oggi riconosciuto come la più grande fucina di vip. Sono tanti, infatti, i volti noti che hanno partecipati al reality, quando ovviamente questo non era nella versione ‘VIP’ che conosciamo oggi. Al tempo, infatti, una delle peculiarità del ‘Grande Fratello’ era proprio quella di mettere in una casa un determinato numero di persone, perfetti sconosciuti, che hanno poi avuto proprio attraverso il programma la possibilità di emergere.

Alcuni di questi ci sono riusciti in maniera davvero importante, costruendo carriera nel mondo dello spettacolo. Basti pensare a Luca Argentero, oggi uno degli attori più amati dal pubblico. Poi c’è Guendalina Tavassi, fresca concorrente de ‘L’Isola dei famosi’ e oggi influencer di successi. Ma gli esempi potrebbero essere ancora tanti. C’è anche, però, chi non è riuscito a prendere il largo in questo particolare marasma. Sergio Volpini, ad esempio, è stato uno dei primi concorrenti del ‘Grande Fratello’. Si è parlato tanto di lui, non sempre in bene.

Sergio Volpini, dal ‘Grande Fratello’ al terribile problema

Sergio Volpini
Sergio Volpini (web source)

Insomma, non sempre è facile emergere da un programma come il ‘Grande Fratello’ sfruttando dei connotati positivi. Per Sergio, di fatto, è stato complesso. Al tempo emersero soprattutto elementi negativi della sua presenza nella casa, ed in particolare le gaffe che venivano evidenziate da programmi correlati come ‘Mai dire Grande Fratello‘. Da lì addirittura il soprannome, ottusangolo, che ha avuto un impatto particolare sulla sua vita e le sensazioni relative alla sua partecipazione al programma.

“Ho dovuto accettare il fatto di dare al pubblico solo l’Ottusangolo“, ha spiegato al tempo Sergio con le dichiarazioni riportate da ‘Il Fatto Quotidiano’ in occasione una lezione all’Università Cattolica organizzata in occasione del ventennale del reality.
“Perché per il resto non c’era interesse. L‘ho anche studiata all’Università questa cosa: si chiama gelotofobia”, ha spiegato Volpini, trovando anche un nome alla patologia che l’ha di fatto colpito. A distanza di anni, ovviamente, le cose si sono evolute in meglio, anche se purtroppo Sergio è sparito dai radar del mondo dello spettacolo.