“Isola dei famosi”, la verità dietro l’addio di Alessandro Iannoni: Ecco cos’è successo

Alessandro Iannoni, figlio di Carmen Di Pietro, e l’addio a ‘L’Isola dei famosi’. Spunta la verità sulla sofferta decisione 

Dopo la fine del ‘Grande Fratello Vip’ è toccato a ‘L’isola dei famosi‘ tenere compagnia a milioni di telespettatori in tutta Italia. Insomma, i reality restano uno tipo di format molto importante per tutto il panorama televisivo italiano, visto che veicolano concretamente ascolti altissimi, ed ovviamente il tutto legato anche ai personaggi che partecipato. Ormai che sia nella casa più spiata d’Italia o l’isola in Honduras, sono i vip ad essere il centro nevralgico dell’attenzione del pubblico.

 

Alessandro Iannoni
Alessandro Iannoni (web source)

Saper scegliere chi chiamare per partecipare a questi programmi, rappresenta una dote da non sottovalutare. Ed è stato bravo, di sicuro, chi ha deciso di puntare per ‘L’isola dei famosi’ sul volto pulito di Alessandro Iannoni, figlio di Carme Di Pietro e di fatto sconosciuto ai più. Se non per un elemento, ovvero lo scherzo fatto da ‘Le Iene’ diverso tempo fa e che vedeva proprio Alessandro complice del programma.

Ma la scelta di puntare sul ragazzo è stata assolutamente vincente. Alessandro si è dimostrato un giovane dalla personalità molto forte, in grado di stringere rapporti di vera amicizia con altri personaggi dell’Isola, da Edoardo Tavassi a Guendalina passando per Nicolas Vaporidis. Senza dimenticare, poi, il rapporto con mamma Carmen che durante il programma è stato preso in esame diverse volte. Nelle scorse ore è stata presa una decisione molto importante.

Alessandro Iannoni, il reale motivo dell’addio a ‘L’isola dei famosi’

Carmen Di Pietro e Alessandro Iannoni
Carmen Di Pietro e Alessandro Iannoni (web source)

Il giovane Alessandro, infatti, ha deciso in maniera molto forte e carismatica di lasciare il programma. Abbandonare l’isola, ad un passo dalla finale e di fatto essendo tra i preferiti del pubblico, per alcuni è stata una scelta bizzarra. Non per il giovane Iannoni, che è sembrato molto deciso soprattutto per la motivazione presentata di fronte alle telecamere: lo studio.

Alessandro ha dovuto abbandonare il gioco per dedicarsi nuovamente agli studi, almeno a dette del giovane. Ma c’è di più: si perchè parlare soltanto di ‘lascio l’isola perchè devo studiare’ sarebbe davvero riduttivo. La verità sta molto più in profondità, e risiede soprattutto nel luogo dove Alessandro studia. Il giovane, infatti, è iscritto al ‘Corso di Laurea in Economia e Finanza’ presso la prestigiosa “LUISS-Guido Carli” di Roma. Insomma, il prestigio dell’Universitàè uno degli elementi che ha ovviamente indotto Alessandro a fare marcia indietro. L’indirizzo è il “Major Economics“, uno dei tre che l’Ateneo della Confindustria offre in lingua inglese, come specificato anche dal giovane durante il programma. Non solo lo studio, dunque, ma anche il prestigio della sua Facoltà.