Andrea Bocelli, è morta la madre, ma la vera tragedia è un altra

Il grande tenore italiano ha affrontato una tragedia devastante proprio in queste ore. Per lui si tratta di un dolore indescrivibile

Un tragico lutto si è abbattuto recentissimamente sulla vita di Andrea Bocelli. Uno dei più grandi cantanti nostrani è rimasto ferito nel profondo del cuore a seguito della scomparsa di una persona per lui importantissima.

 

Andrea Bocelli (Websource)

Soltanto qualche settimana fa, abbiamo parlato del furto che alcuni malviventi hanno tentato di fare all’interno della sua villa in fase di ristrutturazione. In quel caso per fortuna non sono riusciti a rubare nulla di prezioso, proprio a causa dei lavori in corso nell’abitazione dell’artista.

La vicenda di queste ore è invece ben più distruttiva. A lasciare per sempre il mondo è stata la mamma di Bocelli. La signora, il cui nome corrispondeva a quello di Edi Aringhieri Bocelli, si è spenta all’età di ottantaquattro anni per colpa di una brutta malattia di cui soffriva già da qualche tempo.

Andrea Bocelli, il tenore vittima di un lutto

Come riportato da repubblica.it, la notizia del decesso della signora è stata resa nota dal profilo verificato di Facebook del cantante: “Con grande dolore il nostro staff annuncia la scomparsa della signora Edi Aringhieri Bocelli, mamma di Andrea. Ci mancherà tantissimo ai suoi cari e a tutti noi”.

Il comunicato è poi proseguito con queste parole: “Ha lasciato la sua casa terrena dopo una lunga e straordinaria vita per raggiungere il suo amato marito, Sandro, in Paradiso. Tutti i nostri cuori sono con Andrea e Veronica, Alberto e Cinzia, e tutta la famiglia Bocelli in questo momento”. Verso la parte conclusiva del post è stato lanciato invece un importante appello.

Mamma di Andrea Bocelli (Facebook)

“Per coloro che desiderano rendere omaggio alla memoria di Edi qualsiasi donazione all’Abf o ad un’altra istituzione benefica sarà un fiore – non tagliato, ma vivo – per contribuire a celebrare la sua memoria, di cui siamo grati”, questo è stato il contenuto del toccante messaggio pubblicato tramite i social network con il quale sono stati messi al corrente della triste notizia tutti i milioni di sostenitori di Andrea.

La mamma di Bocelli, morta a causa di alcune complicazioni polmonari, tempo fa aveva raccontato ai microfoni di Domenica In di come i medici la avvisarono circa la cecità di suo figlio già prima che quest’ultimo venisse al mondo: “Mi dissero: abortisci tuo figlio sarò cieco. Ci fu grande preoccupazione perché arrivai in ospedale con forti problemi al ventre, in quel momento mi dissero che Andrea sarebbe nato con un glaucoma congenito e che lo avrebbe reso ipovedente qualche anno più tardi”.

La confessione di Andrea Bocelli: “La Vita senza Fede”

L’intervista al tenore italiano Andrea Bocelli, realizzata da don Davide Banzato ad Aleteia. Parla di un cammino alla fede basato sulla consapevolezza che «una persona ragionevole non può affidare la sua vita al caso». Una sintonia di vedute con la filosofa francese Catherine Chalier, che vede nell’ateismo contemporaneo la “pigrizia della ragione”.