Enrico Silvestrin, ha dovuto cambiare tutto: da conduttore amato alla setta che l’ha distrutto | Ecco come sta

La carriera di Enrico Silvestrin distrutta da una setta che l’ha messo seriamente in difficoltà. Il conduttore ha spiegato tutto

Diventare un volto noto della televisione non è poi cosi semplice. Andando indietro nel tempo, riusciamo a scorgere problemi sempre più evidenti nel catturare l’attenzione del pubblico. Il piccolo schermo, per diversi anni, è risultato accessibile soltanto ad una ristretta schiera di persone. Certo, anche l’allargamento del mercato televisivo ha favorito di sicuro l’emergere di nuovi personaggi. Prima c’era la RAI, o ancora Mediaset, senza dimentica MTV che è stata per diversi anni una delle emittenti principali nella ricerca di un’alternativa alle più importanti generaliste.

 

Enrico Silvestrin
Enrico Silvestrin (web source)

E cosi proprio da MTV sono nati diversi volti che poi hanno fatto la storia del piccolo schermo. Basti pensare, ad esempio, ad Alessandro Cattelan che per anni ha rappresentato uno dei volti di punta di MTV. Oggi lo stesso Cattelan rientra tra i conduttori più amati dal pubblico, e per anni è stato il conduttore di un programma importante come ‘X-Factor’. Ma non c’è stato soltanto Cattelan ad aver attinto proprio da MTV le risorse necessarie per dare vita ad una carriera importante.

Enrico Silvestrin proprio da volto di MTV è diventato in breve tempo personaggio amato dal pubblico appassionato di musica. Per lui, infatti, l’aver lavorato in un’emittente come MTV è stato importante proprio per aprire le porte di un mondo che lo ha accolto ed all’interno del quale ancora oggi Enrico lavora mostrando grandi competenze: quello della musica. Senza dimenticare, poi, le altre esperienze televisive che l’hanno visto protagonista. Basti pensare, ad esempio, a quando è stato uno dei concorrenti del ‘Grande Fratello Vip’ nel 2018.

Enrico Silvestrin, dal successo ad MTV alla setta che stava per distruggerlo

Enrico Silvestrin
Enrico Silvestrin (web source)

La vita di Silvestrin è stata al centro dell’attenzione mediatica per anni. La verità è che dopo MTV ci sono state anche altre esperienze lavorative, dal Cinema ad alcune serie tv, dimostrando anche un valore trasversale sotto il punto di vista artistico. Poi un problema, molto serio, che lo ha coinvolto e che lui stesso ha voluto raccontare ai microfoni di ‘Mattino Cinque’.

Enrico, infatti, è stato vittima di una vera e propria setta macrobiotica, nota tra l’altro anche nel resto d’Italia, e che ha colpito tantissime persone. “Premetto che mi sono avvicinato ad un’alimentazione e non ad una setta e niente lasciava pensare questo”, ha spiegato proprio il conduttore. “Quando tu mantieni l’acidità del sangue – ha ancora spiegato Enrico – ad un certo livello, il tuo metabolismo funziona al massimo. Io pesavo 68 chili e adesso ne peso 80, ero molto magro”, le parole ai microfoni di Federica Panicucci.