Flavio Insinna, che gaffe in diretta: non se l’aspettava nessuno | Ha sbagliato tutto

Che papera in diretta. Protagonista Flavio Insinna, il tutto è accaduto mentre il conduttore era in onda

In questi anni abbiamo visto in maniera concreta quanto il pubblico si sia affezionato ad un uomo che è protagonista indiscusso del panorama televisivo italiano. Stiamo parlando di Flavio Insinna, personaggi davvero interessante che ha trovato in quel della RAI una dimensione ormai consolidata. Il piccolo schermo è casa sua, e lui da tempo ha fatto capire ai vertici dell’emittente pubblica quanto la sua presenza sia diventata importante per gli equilibri di alcuni programmi di successo.

Flavio Insinna
Flavio Insinna (web source)

Insinna è anche un uomo molto intelligente, e spesso durante alcune interviste si è lasciato andare a commenti molto interessanti su diverse tematiche. “Cosa c’è voluto per inseguire i mie sogni? Coraggio di dirsi e dire ai miei: voglio fare questa roba qui”, ha spiegato Insinna ai microfoni de ‘Il Messaggero’. “Non studierò all’università, ma farò altro. Non è stato facile, ma meglio avere una delusione avendo provato, che fare altro e vivere senza essersela giocata”, le parole del conduttore.

Insomma, Flavio nella sua vita ha dimostrato più volte di avere un carattere molto forte, la personalità adatta a dover fronteggiare anche difficoltà molto serie. Come quando ‘Striscia la notizia’, ad esempio, pose l’attenzione sulle ripetute intemperanze contro concorrenti e staff: “Ho sbagliato e non cerco attenuanti. […] Io mi sono scusato con chi dovevo scusarmi – ha spiegato ancora Insinna -, ma non mi sono perdonato. Non ho voltato pagina, anzi: ce l’ho tutti i giorni bene in testa, quella pagina”, le sue parole a ‘Il Messaggero’.

Flavio Insinna, le gaffe svelate in diretta

Insomma, la storia di Flavio dice che oltre ad avere una grande personalità, il conduttore ha sempre dimostrato anche grande simpatia. Sapersi mettere in gioco, mostrare autoironia e magari mettersi anche a disposizione di un pubblico che ha imparato ad apprezzarlo sempre di più. Anche al netto delle polemiche, come quelle emerse proprio da ‘Striscia la notizia’.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nino Frassica (@ninofrassicaoff)

E proprio quell’autoironia di cui parlavamo sopra, è stata utile anche per fronteggiare un momento molto particolare durante la diretta de ‘L’Eredità‘. Ecco che vengono mostrate delle immagini in diretta che hanno lasciato il pubblico senza parole. Di cosa si tratta? Delle vere e proprie gaffe che hanno visto Insinna protagonista (e non solo) durante le riprese di ‘Don Matteo’. Gaffe inedite, chiaramente, che ovviamente hanno regalato al pubblico anche qualche risata.