Jovanotti, da grande cantante al triste tradimento che subì: l’amante la conosce tutta Italia

Lo straordinario cantante famoso in tutta Italia ha vissuto un periodo di crisi con quella che ancora oggi è sua moglie. Scopriamo i dettagli

Una vita sempre affrontata al massimo quella di Lorenzo Cherubini, famoso con lo pseudonimo di Jovanotti. Sono ormai decenni che l’artista è considerato uno dei più influenti del panorama musicale italiano. Il merito va sia ai testi delle sue bellissime canzoni che alla grande energia che egli riesce a trasmettere ad ogni suo concerto.

 

Jovanotti (Websource)

Le esibizioni live di Jovanotti sono spettacoli allo stato puro, con il pubblico che non riesce a far meno di scatenarsi insieme al proprio idolo. Tale grinta e voglia di spaccare il mondo l’ha dimostrata anche di recente in occasione dell’ultima edizione del Festival di Sanremo tenutasi fin qui.

Lorenzo infatti, ha partecipato alla serata delle cover insieme al suo grande amico Gianni Morandi. La canzone portata da quest’ultimo in gara è stata scritta dallo stesso Cherubini, la quale ha preso il titolo di “Apri tutte le porte”. Il brano, apprezzatissimo sia dalla critica che dai fans, ha permesso allo storico cantante di Monghidoro di aggiudicarsi un prestigiosissimo terzo posto. Al fianco del suo collega inoltre, attraverso un medley dei loro pezzi di maggior successo ha vinto la serata delle cover.

Jovanotti, il tradimento che ha fatto vacillare il suo matrimonio

Adesso, con l’estate ormai alle porte, Lorenzo è pronto a lanciarsi nuovamente nel Jova Beach Tour, evento che come l’anno scorso si terrà sulle spiagge italiane in cui l’artista farà ballare tutti i suoi fans che accorreranno per assistere alle sue esibizioni.

Di questo ne ha parlato nel corso di un’intervista a Radio Deejay, durante la quale si è detto carico ed entusiasta: “Faccio un gran respiro e mi butto dentro: per me è una forma di psichedelica proprio. Il Jova Beach di fatto è un trip. Stare lì da mezzogiorno con quella temperatura, incontrando tutte quelle persone, io arrivo alla sera che sono in uno stato di coscienza alterato, provo una sensazione di empatia assoluta con l’universo”.

Jovanotti (Websource)

Per quel che concerne la sua vita privata invece, Jovanotti si è sposato nel settembre del 2008 con la sua attuale moglie, Francesca Valiani. I due hanno dato vita ad una figlia che si chiama Teresa Lucia, alla quale entrambi i genitori sono legati da un amore viscerale. Qualche tempo fa tuttavia, l’unità della loro famiglia ha rischiato di spezzarsi a causa di un tradimento da parte della donna.

Francesca infatti, come riportato anche da political24.it, avrebbe tradito suo marito con il noto giornalista italiano Giuseppe Cruciani. In un’intervista concessa a Donna Moderna però, Lorenzo ha spiegato di aver interpretato il tradimento come una sorta di richiesta di attenzioni. Per fortuna la coppia è riuscita a superare questa brutta crisi, tanto che ancora oggi sono una famiglia unita e coesa.