Giorgia, l’addio che nessuno avrebbe mai voluto: prima o poi sarebbe successo

La vincitrice della quarantacinquesima edizione del Festival di Sanremo potrebbe essere vicina all’addio. Ecco l’indiscrezione clamorosa

Giorgia Todrani, famosa semplicemente come Giorgia, è una delle cantautrici italiane di maggior successo. In particolar modo lo è stata nel periodo che va dagli anni novanta fino alla prima metà dei duemila. Successivamente per lei c’è stato un momento di flessione, prima del ritorno in grande stile nel giugno del 2011 con il bellissimo singolo “Il mio giorno migliore”.

 

Giorgia (Websource)

Al giorno d’oggi parliamo di un’artista famosa in tutta la Penisola, con diciannove album pubblicati all’attivo e la bellezza di circa sette milioni di copie vendute soltanto qui in Italia. Oltre a questo ha ricevuto svariati riconoscimenti in virtù del suo talento, tra cui spiccano quattordici Music Awards ed un Nastro d’Argento.

Come stavamo accennando in partenza invece, uno dei traguardi più prestigiosi di tutta la sua brillantissima carriera lo ha riscosso nel 1995, anno in cui ha vinto la kermesse canora più importante d’Italia. Giorgia ha trionfato al Festival con il brano dal titolo “Come saprei”, scritto da lei insieme ad Eros Ramazzotti e ad altri due autori italiani. All’epoca il podio è stato poi completato da Gianni Morandi in coppia con Barbara Cola e, sull’ultimo gradino, da Ivana Spagna.

Giorgia, l’indiscrezione che fa tremare i suoi fans

La vita della famosa cantante è stata contrassegnata purtroppo anche da alcuni eventi letteralmente drammatici. Uno di questi è senz’altro la morte del suo ex compagno Alex Baroni, morto a causa di un incidente fatale circa un anno più tardi rispetto alla loro separazione.

Sulla pagina Instagram zon_magazine, sono riportate le parole che l’artista ha rilasciato all’epoca a Grazia: “Ho toccato il fondo dei pensieri, la disperazione. La vita non mi aveva ancora insegnato che può accadere: ti saluti senza sapere che non ti vedrai più. Ma poi sono risalita: perché prima o poi la vita ti insegna anche a sfruttare il dolore come risorsa”.

Giorgia (Websource)

Dopo aver superato quel brutto momento, Giorgia ha ripreso la sua vita e la sua carriera in mano. Tuttavia, più recentemente i tanti sostenitori della cantante sono rimasti turbati da un’indiscrezione che ha fatto il giro del web. Come riportato da political24.it, lo scorso anno in molti sono arrivati a pensare che l’artista avrebbe potuto intraprendere una strada diversa che nulla ha a che vedere con il mondo della musica.

La cinquantunenne romana infatti, è stata chiamata a partecipare alle riprese del film diretto da Rocco Papaleo intitolato “Scordato”. Per lei si è trattato dell’esordio assoluto sul set cinematografico. È stato proprio il celebre attore italiano a volerla tanto al suo fianco, convincendola a recitare la parte di uno dei personaggi della sua commedia. L’anno prima invece, ovvero nel 2020, Giorgia ha inciso la canzone cantata da Loredana Bertè “Non sono una signora” per il progetto I love my Radio. Tirando le somme pertanto, i suoi fans possono stare tranquilli dato che l’artista fino ad ora non ha mai parlato di addio.