Paolo Bonolis, volano calci in diretta: disastro in studio

Paolo Bonolis, sono volati calci in studio. Momento concitato, e cosi il conduttore è stato costretto ad intervenire prontamente

Condurre un programma come ‘Avanti un altro‘ implica per forza di cose anche la possibilità che qualcosa possa non funzionare, che possano sorgere degli imprevisti. I game-show, cosi come tutti gli eventi che vanno in onda live e senza possibilità di taglio, hanno concretamente questo “problema” che, agli occhi dei telespettatori, rende ovviamente ancora più appetibile la visione da parte di un pubblico che ovviamente è alla ricerca costante di quel “brivido” che soltanto il live ti riesce a dare.

 

Paolo Bonolis
Paolo Bonolis (web source)

Ed allora, proprio avendo citato ‘Avanti un altro’, ne avrà viste di cotte e di crude anche uno dei conduttori più apprezzati del panorama italiano come Paolo Bonolis, ad oggi riconosciuto come una delle personalità più influenti del piccolo schermo. Questo anche perchè Paolo negli anni ne ha passate veramente tante, ed anche perchè proprio in televisione è riuscito a costruirsi anche una credibilità molto importante.

Il suo legame con Mediaset dura da anni, ed infatti proprio nell’azienda che fa capo a Piersilvio Berlusconi si è creato una dimensione ben distinta. La verità è che Bonolis è stato in grado nel corso degli anni di fronteggiare qualsiasi tipo di format, partendo da quelli per bambini (ricordate ‘Bim Bum Bam’?) a quelli dalla profondità evidente (‘Il senso della vita’). La carriera di Paolo è stata condita da tanti successi ed avventure indimenticabili, come quella sul palco dell’Ariston quando ha condotto il ‘Festival di Sanremo’.

Paolo Bonolis, in diretta volano calci: la situazione fuori controllo

E cosi, come nella quasi totalità dei programmi che ha condotto, Bonolis ci ha abituati a grasse risate, momenti di grande ilarità e giochi costanti con coloro i quali si sono presentati di fronte a lui in studio. Come nelle interviste durante ‘Chi ha incastrato Peter Pan’, o con concorrenti di diversa natura come in ‘Ciao Darwin’. E poi c’è ‘Avanti un altro’, il format che in questi anni ha tenuto Paolo saldamente al centro dell’attenzione.

Paolo Bonolis
Paolo Bonolis (web source)

L’ultimo gioco, quello dove bisogna dare la risposta sbagliata ad ogni domanda posta da Paolo, è di sicuro quello più importante dove i concorrenti in gara di fatto si giocano tutto. E cosi anche Bonolis si lascia prendere la mano. Durante una delle puntata più interessante, ad arrivare fino in fondo è stato Fabio.

L’uomo, però, proprio all’ultima domanda ha dato una risposta sbagliata, in senso ovviamente lato. “Brescia o Pescara, intitolato a D’Annunzio l’aeroporto di…?“, “Brescia!”, il botta e risposta tra conduttore e concorrente. Risposta che ovviamente ha portato ad una reazione negativa di Paolo, che dando un calcetto al tavolino con il pulsante posto in alto, ha lasciato pensare a Fabio di poter fare altrettanto. E cosi sono volati calci che Paolo ha dovuto placare per evitare di rompere il tutto: “Piano oh!”, l’intervento del conduttore.