Francesca Fialdini, la malattia che l’attaccò: “Così l’ho scoperto”

Francesca Fialdini ha dovuto fare i conti con una malattia molto aggressiva. Un male che l’ha molto segnata 

 

Francesca Fialdini ha finalmente deciso di rompere il silenzio e di raccontare della sua malattia, e di come ha scoperto di essere affetta da una patologia simile. In molti conoscono la Fialdini come conduttrice molto amata e apprezzata, una donna di grande talento che ha un grande seguito all’interno di ogni progetto a cui prende parte.

Francesca Fialdini la malattia

In molti la conoscono proprio come conduttrice del programma A ruota libera, un format mandato in onda su Rai 1 il cui appuntamento è quello domenicale. Una donna dall’immenso bagaglio culturale, anche perché è riuscita addirittura a conseguire una laurea in comunicazione all’università La Sapienza di Roma.

Da giovane ha mosso i primi passi per raggiungere poi il successo dopo aver fatto una gavetta molto lunga. Infatti, all’inizio, ha lavorato come collaboratrice relazionale per arrivare, solo dopo un duro percorso, a lavorare come conduttrice. Il successo per lei arriva nel 2005, anno in cui inizia nel format A Sua Immagine, programma a cui prende parte fino al 2013.

Ecco come Francesca Fialdini ha scoperto il male che l’ha colpita

Francesca Fialdini la malattia

Nello stesso momento, dal 2008 al 2021, la vediamo anche al timone di Videozone, un programma dedicato al mondo del cinema. Una carriera degna di nota che nel 2012 la vede addirittura al timone di Fiction Mania, un ulteriore tassello che le permette di ottenere il Premio Strega. Insomma è riuscita a dare il meglio di sè in numerosi progetti tra cui anche i Moviextra e Movie Talk, per lavorare poi fianco a fianco a Tiberio Timperi ne il programma Uno Mattina e Uno Mattina famiglia.

Una conduttrice il cui curriculum è degno di nota, anche se non tutti sono a conoscenza del fatto che la vita le ha riservato anche un trattamento molto duro. Una situazione con cui ha dovuto fare i conti a proprie spese. Infatti è stata la stessa Francesca Fialdini, come leggiamo sul web, a condividere una notizia che la riguarda in prima persona. ha voluto mettere fine alle indiscrezioni sul suo conto, e a raccontare realmente cosa le sta accadendo.

E così condivide un post in cui ha affermato di non essere per nulla intenzionata a ridere di meno. Proprio perché, il sorriso, è considerato da lei come un’arma molto potente capace di proteggere da tante cose e di allontanare anche i problemi più grossi. A seguito arriva poi la terribile notizia.

“Sono risultata positiva al Covid, mi sottopongo spesso a tampone e ieri prima di andare a lavoro ho preferito passare dalla farmacia. E così l’ho scoperto”. Una situazione molto difficile per Francesca Fialdini, che è riuscita comunque a continuare a lavorare dirigendo il suo lavoro da casa.

Un post che ha attirato l’attenzione di numerosi volti noti, tra cui anche Rita Dalla Chiesa che ha commentato “Dai Franci, Domani tutti a fare il tampone, senza stress”. Anche Roberta Capua e Nek le hanno mostrato solidarietà con un cuore.