Sanremo 2023, spunta l’idea pazza: ecco chi può condurre | Sarebbe un grande ritorno

Per Sanremo 2023 circolano delle voci molto particolari e che potrebbero cambiare le sorti dell’evento. Si tratta di un grandissimo storico conduttore  

 

Sanremo è uno dei festival della musica italiana la cui longevità è da attribuire anche ai numerosi conduttori che si sono alternati con il passare degli anni. Un festival giunto ormai alla 72esima edizione e che sembra essere già pronto per accogliere un gran numero di cantanti per il prossimo Sanremo 2023.

Sanremo 2023 grande ritorno

Si tratta di uno dei festival che ha attirato intorno a sé un gran numero di fan, un evento che ha avuto inizio nel lontano 1951. La prima edizione del celebre evento si svolse all’interno del Teatro del Casinò, un luogo che lo ospitò fino al 1976. La prima mitica edizione vide proprio lei al trionfo, la grandissima Nilla Pizzi con il brano Grazie dei fiori.

Da allora centinaia sono stati i cantanti che si sono esibiti su quel palco, un vero e proprio trampolino di lancio se pensiamo che è da lì che ha avuto inizio la carriera di tantissimi nomi celebri. Ad esempio, Laura Pausini. È stata questa quindi un’occasione per molti di farsi conoscere e ottenere la fama che cercavano da anni.

Il suo sarebbe un grandissimo ritorno per Sanremo 2023

Sanremo 2023 grande ritorno

È un vero e proprio onore prendere parte a questo evento, e salire sul palco non solo come cantante ma anche come presentatore. L’edizione del 2022 del Festival ha visto Amadeus alla conduzione, un uomo che è riuscito a dare il meglio di sé anche nel periodo della pandemia. Un’occasione in cui il festival ha seguito delle regole alternative. Per cause di forza maggiore, come sappiamo molto bene.

In quanto di fronte a lui non c’era un vero e proprio pubblico, ma un gran numero di palloncini ai posti dove di solito si sedevano gli spettatori in carne ed ossa. Nell’edizione del 2023 sono venuti fuori molti nomi, tra cui anche quello di un uomo che è già stato presente sul palco dell’Ariston. Un volto che è profondamente legato al Festival di Sanremo da tempo immemore.

Stiamo parlando di Pippo Baudo, un conduttore che ha avuto l’onore di presentare ben 13 edizioni del festival. Sul web si parla molto si lui come del volto della prossima 73esima edizione del celebre evento italiano. Anche se poi, la scelta, è ricaduta ancora su di lui pare. Infatti, il mitico Amadeus, pare che sia stato riconfermato fino al 2024.

Sanremo 2023 grande ritorno

Di sicuro sarebbe interessante vedere Pippo Baudo confrontarsi con i cantanti di ultima generazione. Molto eccentrici, anche, come ad esempio Achille Lauro. Ancora manca diverso tempo per la prossima edizione. Vedremo Pippo Baudo salire sul palco dell’Ariston di nuovo?