Antonella Clerici, la disperazione condivisa: “Non c’è più…”

I tantissimi fan della conosciuta presentatrice televisiva sono rimasti con l’amaro in bocca a seguito della notizia di queste ore

Uno dei trucchi vincenti di Antonella è senza alcun dubbio la sua semplicità. Ogni qual volta comincia una trasmissione da lei guidata infatti, la presentatrice dà la piena impressione di sentirsi come a casa, trasmettendo la sua grande serenità a tutto il pubblico che la segue con affetto. Questa è una delle doti più preziose per chi svolge un lavoro come il suo, dato che quotidianamente entra nelle case degli italiani con il suo splendido sorriso.

 

Antonella Clerici (Websource)

Anche lei stessa, nel corso di un’intervista rilasciata qualche tempo fa sulle pagine del Corriere della Sera, ha confessato di sentirsi una persona normalissima a differenza di molti suoi colleghi: “Non ho un grande ego, mentre vedo tanti colleghi che nei posti pubblici amano mettersi in mostra. Io al contrario vorrei sparire. Il mio ego si esprime solo sul palco, lì sento che devo tirare fuori la mia personalità”.

Antonella Clerici, la tristezza dei telespettatori

Proprio nella giornata di ieri, lunedì 30 maggio, la Clerici ha annunciato che quella appena cominciata sarà l’ultima settimana di “È sempre mezzogiorno”. Il format che ha sostituito “La prova del cuoco” è pronto a calare il sipario su una stagione vincente sotto tutti i profili. Già la passata edizione è andata piuttosto bene, ma quest’anno Antonella è riuscita addirittura a superarsi, raggiungendo dei picchi di share da far invidia a tanti dei suoi colleghi conduttori.

Con la fine sempre più alle porte, molti suoi fans hanno deciso di omaggiarla facendole percepire la mancanza che proveranno nei suoi confronti. La cinquantottenne nata in Lombardia ha condiviso a sua volta alcune Instagram Stories dei suoi followers, tra le quali ce n’è una che recita le seguenti parole: “In che senso fra 3 giorni non c’è più il mio sorriso del mezzogiorno?”.

Antonella Clerici (Instagram Stories)

Da questo breve messaggio, il quale è soltanto uno dei tanti pervenuti al suo indirizzo, comprendiamo facilmente il dispiacere dei telespettatori. Tuttavia, questi ultimi dovranno armarsi di pazienza per tutta la stagione calda ormai alle porte.

Per lei si prospetta invece un periodo di vacanze in cui potrà trascorrere più tempo insieme a suo marito Vittorio Garrone ed a sua figlia Maelle. In tal modo avrà senz’altro la possibilità di ricaricare le pile in vista di un’altra lunga stagione televisiva che, con ogni probabilità, ripartirà verso la metà del mese di settembre.