Barbara Palombelli, il figlio vittima della triste piaga: il suo cuore in mille pezzi

Barbara Palombelli e il dramma di suo figlio, vittima della triste piaga: ecco cosa riguarda, i dettagli e le curiosità

Una donna che ha sempre messo al primo posto la sua professionalità, il suo talento alla conduzione e la sua meravigliosa eleganza in ogni trasmissione da lei condotta: stiamo parlando della magnifica Barbara Palombelli. Dal 2013, la donna è al timone del noto programma di Rete 4, Forum oltre il programma Stasera Italia condotto dal 2018. Ella è legata a Francesco Rutelli e, purtroppo anch’ella ha dovuto far fronte ad un triste dramma.

 

barby
curiosità sulla donna (foto web)

Giovanissima, si dedica allo studio laureandosi in Lettere con una tesi in Antropologia culturale. La carriera della Palombelli inizia a Radio 2,  nella redazione della rubrica Sala F fino al 1979, quando entra a L’Europeo diretto da Mario Pirani. Dopo aver dedicato la sua carriera all’interesse pubblico, ella diventa una giornalista parlamentare e dal 1984 al 1987 ha collaborato con Il Giornale diretto da Indro Montanelli, proseguendo in qualità di direttore della rivista Panorama.

Per l’azienda Rai, invece, ha realizzato più di venti interviste per la nota trasmissione Domenica In, conducendo il programma Samarcarda e, a seguire Se telefonando, la rubrica quotidiana  di Radio 2. All’inizio del nuovo millennio, invece, la donna da voce e vita  rubrica quotidiana di radio2 dal titolo Apparecchiando. Dal 2013 conduce la trasmissione Forum e Lo Sportello di Forum, rispettivamente su Canale 5 e Rete 4, una trasmissione che le ha dato tanto e ha dato tanto anche gli spettatori che seguono lo show.

In una intervista a Le Belve, la donna avrebbe dichiarato di essere stata vittima di molestie nella sua giovinezza ma di non aver mai denunciato poiché non si è sentita di fare nomi. Ella nel dettaglio ha confessato: “No no. È parte della mia vita privata. Mi piace che ci siano persone che denunciano, però andrebbero fatte non entro i sei mesi che dice la legge, ma entro un mese”. 

Ella è legata sentimentalmente a Francesco Rutelli e insieme hanno quattro figli, Giorgio e altri tre che sono stati adottati tra cui Francisco, un ragazzo di colore che ha voluto presenziare e parlare in una delle puntate di Stasera Italia nel 2018.

Il dramma vissuto da Barbara Palombelli e suo figlio

famiglia
ecco la famiglia, il dramma (foto web)

Durante la puntata di Stasera Italia, show condotto dalla donna, mentre si parlava del decreto sicurezza, ella ha esordito con un amaro commento circa il fatto che alcune persone guardavano suo figlio Francisco in maniera diversa dalle altre soprattutto in metro. 

La donna, ha sottolineato di avere il cuore letteralmente spezzato per quanto raccontato da suo figlio, poiché ha cresciuto suo figlio con sani e saldi principi.

In studio tra tanti colleghi c’era Rita dalla Chiesa che ha sostenuto la collega, raccontando di avere un nipotino di origine cubana cui temeva una forma di razzismo a scuola.

Ci auguriamo che la diversità venga abolita e che tutto il mondo guardi l’altro come un fratello e/o sorella senza distinzione di pelle, colore o razza.