Gigi D’Alessio, il lutto che non riesce a superare: “Ho provato di tutto per aiutarlo”

Il cantante Gigi D’Alessio ha rivelato di aver provato un dolore straziante nella sua vita. Una malattia che ha colpito la sua vita improvvisamente 

 

Cantante neomelodico di grande successo, Gigi D’Alessio non riesce ancora a farsi una ragione di quanto accaduto nella sua vita. Una situazione in cui si è trovato a fare i conti con un tumore ai polmoni. Ma cosa è accaduto? È stato un periodo molto difficile per l’artista, quello in cui si è trovato di fronte ad un terribile lutto.

Gigi D'Alessio lutto che non riesce a superare

Una situazione che ha sconvolto tutta la sua famiglia. Attualmente, Gigi D’Alessio, sta vivendo uno dei periodi più felici della sua vita. Un qualcosa avvenuto dopo che, la sua attuale compagna, ha appena messo al mondo il frutto del loro amore. Tutto ciò è avvenuto dopo che Gigi D’Alessio ha chiuso la relazione con Anna Tatangelo, per incontrare poi un’altra donna. Donna che gli sta facendo battere il cuore, ovvero Denise Esposito.

Un periodo molto felice anche per 2 dei suoi figli. Claudio D’Alessio da poco è diventato padre della sua 3 figlia, mentre Luca D’Alessio ha iniziato un’avventura all’interno della scuola più famoso d’Italia. Ovvero Amici. Luca infatti sembra essere intenzionato a percorrere la stessa strada dal padre. Di raggiungere la notorietà dietro le telecamere del talent show di Maria De Filippi. Un programma da cui però è stato eliminato a poche settimane dalla finale.

Ecco la situazione delicata vissuta da Gigi D’Alessio

Gigi D'Alessio lutto che non riesce a superare

Un periodo soddisfacente quindi, questo, per Gigi D’Alessio. Anche se, in passato, ha dovuto fare i conti con una vicenda che lo ha molto segnato. La morte di una persona a lui molto cara, questo lo ha letteralmente dilaniato. E così, come leggiamo sul cettinelle, Gigi D’Alessio ha dovuto affrontare la sofferenza provocata dalla morte del fratello Pietro.

Una situazione che ha causato grande dolore, sia nel cantante, che in tutta la sua famiglia. È questo quanto ha scelto di condividere l’artista neomelodico. Il tutto descrivendo anche come sono stati gli ultimi anni di vita del fratello. Di sicuro è questo un momento molto difficile, una situazione da cui Gigi D’Alessio non è riuscito a riprendersi facilmente. Infatti i due erano molto uniti, al punto che Pietro lavorava fianco a fianco all’interno dello staff del cantante.

Ed è proprio per questo motivo che la morte di Pietro ha colpito particolarmente sia D’Alessio che il padre. Un uomo che lavorava insieme a loro alle tastiere. La causa di questo terribile lutto è una malattia terribile, un cancro ai polmoni. “Ho provato di tutto per aiutarlo, credo che a volte diventiamo più cattivi della malattia, l’accanimento è cattivo. Per certe cose bisogna lasciare a Dio la decisione. La cosa importante è la prevenzione e curarsi, bisogna volersi bene”.

Nonostante siano passati diversi anni, Gigi D’Alessio soffre ancora della mancanza del fratello. Una persona a cui rivolge un pensiero speciale tutti i giorni.