Simona Ventura, la toccante malattia con cui combatte in famiglia: rischiò il trapianto dei polmoni

La preoccupazione di Simona Ventura è ogni giorno sempre presente. Infatti, a causa di una malattia, la situazione è delicata 

 

Una delle presentatrici più conosciute di tutti i tempi, si è trovata a fare i conti con un dramma molto delicato. Una situazione a cui nessuno vorrebbe mai assistere, sopratutto dopo ciò che abbiamo vissuto negli ultimi anni. Ma cosa è accaduto? Di chi stiamo parlando? È questa la storia di Simona Ventura, donna che ha dovuto fare i conti con una malattia.

Simona Ventura toccante malattia

Una situazione che non ha risparmiato nemmeno lei, donna conosciuta in tutto il mondo. In molte situazioni si crede che le cose brutte accadano soltanto alla gente comune. Ma non è affatto così. In molte occasioni, capita addirittura che per i personaggi del mondo dello spettacolo ogni cosa sia ancora più difficile. Sopratutto perché si trovano a far i conti con i riflettori e gli scatti dei paparazzi, dovendo sempre essere perfetti.

Siamo abituati a vederli sempre con il sorriso stampato sul volto, anche se in realtà stanno vivendo una situazione difficile in cui spesso si vorrebbe rimanere da soli. È questo ciò che ha vissuto proprio Simona Ventura, donna che ha dato molto sia per Rai che per Mediaset. Abbiamo imparato a conoscere la conduttrice proprio come una donna allegra e solare.

La malattia che è comparsa nella vita di Simona Ventura

Simona Ventura toccante malattia

Il suo è un atteggiamento che, in molte occasioni, non è altro che una maschera per nascondere quando sta vivendo nel suo io più profondo. Nel corso della sua carriera, Simona Ventura ha raggiunto l’apice in numerosi progetti. Tra cui Quelli che il calcio, trasmesso su Rai 2, e la conduzione di diversi reality. Nonostante oggi siano passati molti anni dal suo debutto, la donna riesce a dare il maglio in ogni progetto a cui prende parte.

L’ultima volta che ha messo piede nella Rai, è stata in occasione di una sua apparizione nel programma Game of GamesSimona Ventura si è sempre mostrata come una donna grintosa, che non perde mai la speranza. Ed è proprio ciò che ha fatto, nel momento in cui, si è trovato di fronte ad una terribile malattia. Un dramma in cui è necessario essere positivi il più possibile, per uscirne fuori.

È questo un qualcosa che ha colpito una persona a lei molto cara, il compagno di vita Giovanni Terzi. E così il marito, rilasciando alcune interviste, fa sapere che dopo essersi sottoposto a diverse analisi ha scoperto di soffrire di una malattia genetica ai polmoni. Una patologia ereditata dalla stessa madre.

Una situazione questa che lo spinge, tutti i mesi, ad andare in ospedale. Un luogo in cui egli viene sottoposto a delle terapie particolari ed apposite. Se Giovanni Terzi riesce ad affrontare tutto, il merito va anche a Simona Ventura. Si tratta di una donna che non lo abbandona mai, anzi è sempre disposta a tendergli una mano.

È lui stesso ad affermare che, se si continua a seguire questa cura nel modo giusto, non sarà nemmeno costretto a subire un trapianto di polmoni. Un’eventualità per la quale, se non presta attenzione, potrebbe avere diversi problemi.