Enrica Bonaccorti, ha la stessa malattia di Brad Pitt: ecco da cosa è affetta

La malattia che si nasconde nella vita di Enrica Bonaccorti. Non lo sapeva nessuno, la donna ha deciso di raccontare tutto

Avere alle spalle una carriera come quella di Enrica Bonaccorti, e di sicuro una garanzia di successo. Almeno, questa garantisce a chi decide di avere ospite questa donna nei propri programmi, di avere in studio una personalità di assoluto spessore. Stiamo parlando di una delle signore indiscusse del mondo dello spettacolo italiano, che nel corso della sua carriera ha dimostrato in diverse occasioni di essere in grado di svolgere tantissime “mansioni” diverse. Cosi è diventata un punto di riferimento inizialmente per il mondo del Cinema, essendo lei partita proprio come attrice sia per il piccolo che per il grande schermo.

 

Enrica Bonaccorti
Enrica Bonaccorti (web source)

Ad aiutare Enrica, senza dubbio, anche la collaborazione con artisti di un livello assoluto. Quella con Domenico Modugno, ad esempio, per il quale la stessa Bonaccorti ha scritto diversi testi. Il tutto, poi, si è spostato in maniera predominante nel contesto televisivo. E’ qui che Enrica ha segnato delle pagine importanti della sua carriera. Come dimenticare, ad esempio, quando ha cominciato la sua avventura con il varietà ‘Non è la Rai’, che ha ovviamente fatto storia.

Il suo legame con Fininvest è stato sempre molto importante, anche dopo che ha deciso di legarsi ad un altro editori. La Bonaccorti, infatti, da qualche anno è stata ingaggiata da Sky, ed infatti conduce a ‘TV8‘ il programma ‘Ho qualcosa da dirti’. Puntare su di lei è stata senza dubbio una mossa importante da parte dell’azienda, che si è cosi assicurata le prestazioni di una donna che fa ancora gola praticamente a tutto il panorama televisivo italiano. E di fatto Enrica in questi anni è stata spesso ospite di trasmissione come ‘Domenica Live’ o ‘Live-Non è la D’Urso’, tante per fare solo alcuni esempi.

Enrica Bonaccorti, la terribile malattia che si nasconde nella sua vita

Enrica Bonaccorti
Enrica Bonaccorti (web source)

Negli anni la Bonaccorti, che ormai ha superato i 70 anni, ha dimostrato di essere una donna dalla grande personalità. Pronta a tutto per far valere i propri ideali, anche scontrandosi con chi la pensa diversamente da lei. Ed ecco perchè in studio televisivo, durante un classico talk show, la sua presenza è davvero tangibile. Un carisma si potrebbe dire unico, che l’ha aiutata anche a superare un problema molto serio.

E’ stata la stessa Bonaccorti a raccontare di una patologia che la affligge praticamente da quando era piccolissima. La donna ha detto la verità ai microfoni del settimanale ‘Di Più’, sconvolgendo anche i suoi fan. “Da quando sono piccola ho difficoltà a ricordarmi delle persone anche dopo averci trascorso del tempo insieme. E’ un problema serio che affligge oltre il 2% della popolazione mondiale, anche Brad Pitt”, le parole di Enrica. Ma di che tipo di malattia si tratta? Il suo nome è Prosopagnosia, un problema di natura nervosa ma non eccessivamente grave.