Ricordate Marina Massironi? Dal successo con ‘Aldo, Giovanni e Giacomo’ alla sparizione: ecco che fine ha fatto

Che fine ha fatto Marina Massironi? Protagonista con Aldo, Giovanni e Giacomo, è sparita da radar

Il mondo della comicità italiana è molto cambiato nel corso degli anni. Sembrano sempre più rari gli esempi di coppie in grado di segnare un’epoca come è stato in passato, come per esempio fatto da Cochi e Renato o ancora Massimo Boldi e Christian De Sica. Senza dimenticare, poi, quando fatto anche da composizioni più larghe di persone che hanno scritto letteralmente pagine di storia. Non si può non prendere in esame, ad esempio, quello che è stato un vero e proprio fenomeno che ha attirato l’attenzione di milioni di persone nel corso degli ultimi 30 anni.

 

Marina Massironi
Marina Massironi (web source)

Stiamo parlando del grande lavoro fatto da Aldo, Giovanni e Giacomo, probabilmente il trio più famosi nella storia del Cinema italiano e della comicità nostrana. Tutti e tre hanno animato per anni il grande schermo, pubblicando anno dopo anno film che portavano al Cinema tantissime persone. Un po’ come fatto proprio dai Cinepanettoni, quando parliamo di Boldi e De Sica. Ma quanto fatto da Aldo Baglio, Giovanni Storti e Giacomo Poretti è stato ancora più particolare, soprattutto perchè ha rappresentato un fenomeno che ancora oggi annovera migliaia di fan in tutta Italia.

I tempi sono passati, ma i film di Aldo, Giovanni e Giacomo, cosi come gli spettacoli a teatro, restano davvero indimenticabili. Una delle fortune dei tre uomini è stata anche quella di sapersi circondare di personalità molto incisive, uomini e donne che hanno preso parte ai loro spettacoli e che li hanno aiutato proprio nel processo di crescita. Tra di loro anche Marina Massironi, donna che ha collaborato per anni insieme ai tre comici.

Marina Massironi, che fine ha fatto? Sparita da radar

Marina Massironi
Marina Massironi (web source)

Tre uomini e una gamba’, ‘Cosi è la vita’, ‘Chiedimi se sono felice‘, sono tre dei film più importanti e noti di Aldo, Giovanni e Giacomo. In tutti e tre c’è l’importante partecipazione di Marina, che ha rappresentato una soluzione di grande spessore per tutti e tre. La donna, infatti, ha saputo inserirsi tra di loro con grandissima personalità, rimandando anche nei cuori dei fan.

Non soltanto Cinema, visto che la Massironi ha lavorato con il trio anche per diversi spettacoli a teatro. Si, ma adesso che fine ha fatto? Da qualche tempo Marina è totalmente scomparsa dal panorama televisivo, dove pure aveva partecipato a diverse produzioni anche senza Aldo, Giovanni e Giacomo. Anche al Cinema non si vede da qualche anno, con l’ultimo film dove ha partecipato datato 2016 (‘Che vuoi che sia’, di Edoardo Leo).

La verità è che Marina si è concentrata molto sulla sua carriera teatrale. Sul palco ha portato in scena tantissimi spettacoli, ed è cosi che il pubblico oggi la segue. Senza dimesticare, poi, l’importante lavoro della Massironi anche nel mondo del doppiaggio, ambiente dove la donna è molto stimata e ricercata