‘Avanti un altro’, Paolo Bonolis “aggredito” in diretta: la reazione è assurda

Paolo Bonolis “minacciato” in diretta. Il conduttore ha avuto una reazione particolare, cosi è avvenuto tutto velocemente in studio 

Tra i programmi più seguiti nel palinsesto italiano, in questi anni è rientrato anche un game show che ha fatto registrare numeri importanti e che è protagonista indiscusso del preserale di Mediaset. Stiamo parlando di ‘Avanti un altro‘, format relativamente giovane (la prima edizione è andata in onda a settembre 2011). Una cavalcata che ha portato ad oggi il programma ad essere uno dei più seguiti del panorama televisivo nazionale. Il tutto ovviamente legato alla struttura del programma ma anche ai signori che conducono il format e che sono amatissimi dal pubblico.

 

Paolo Bonolis
Paolo Bonolis (web source)

Si, perchè al timone di ‘Avanti un altro’ c’è Paolo Bonolis, conduttore che ha fatto la storia (e continua a farla) della televisione nostrana. Si sa, con Paolo i programmi è come se riuscissero ad andare con una marcia in più. Nel corso del tempo se ne sono resi conto tutti, compresi coloro i quali hanno deciso in questi anni di dargli fiducia. Come dimenticare, ad esempio, quando i vertici RAI riuscirono a strappare Paolo per la conduzione del ‘Festival di Sanremo’, evento che poi assunse proprio con Bonolis una dimensione molto importante.

Ma la verità è che Paolo è legato a doppio nodo proprio a Mediaset. E’ qui che Bonolis ha raggiunto i successi più importanti, programmi che hanno segnato pagine importanti non soltanto dell’azienda che oggi fa capo a Piersilvio Berlusconi, ma anche di tutta la televisione. E cosi format come ‘Ciao Darwin’ o ancora ‘Chi ha incastrato Peter Pan‘ sono diventati dei veri e propri cult, inimitabili e per questo unici nel proprio genere.

Paolo Bonolis, si è sentito minacciato in diretta: arriva la reazione

L'idraulico di 'Avanti un altro'
L’idraulico di ‘Avanti un altro’ (web source)

Tornando ad ‘Avanti un altro’, però, va detto che il lavoro di Paolo è stato molto importante per assimilare il format ed immettersi in contesto cercando di farlo anche un po’ suo. Ci è riuscito, Bonolis, anche grazie alla collaborazione degli altri personaggi che fanno parte del cast. In primis Luca Laurenti, compagno di una vita e spalla che da sempre accompagna il conduttore praticamente in ogni sua avventura.

Ma ci sono anche altri personaggi che in ‘Avanti un altro’ hanno un ruolo importante. Potremmo dire delle comparse, che entrano ed escono dalla studio a seconda di quello che avviene con i concorrenti. Uno di questi è l’idraulico, che per molti è diventato praticamente un sex symbol. Un uomo aiutante e muscoloso, che durante una puntata ha anche ‘spaventato’ lo stesso Paolo. Prima una stretta di mano troppo stretta, poi il conduttore che è sentito minacciato. Certo, il tutto facente parte della solita gag: “Scusi? La signorina sta scherzando!”, “Come? Non ho capito?!”, “No, niente… Scusi…”, il botta e risposta tra Paolo e l’idraulico in un clima di grande ironia.