Eleonora Daniele, l’addio della conduttrice: fiumi di lacrime

Eleonora Daniele, presentatrice di “Storie italiane”, ha salutato il pubblico scoppiando in lacrime durante le riprese del suo programma

La conduttrice televisiva nata a Padova nell’agosto del ’76 ha salutato proprio quest’oggi il pubblico della trasmissione da lei guidata. In data odierna infatti, “Storie Italiane” ha chiuso i battenti. Per il programma è così cominciata la pausa estiva, in attesa della prossima stagione che dovrebbe iniziare nel mese di settembre.

 

Eleonora Daniele (Websource)

La Daniele avrà così modo di riposarsi e di dedicare maggior tempo alla sua vita privata. Durante tutto l’anno è stata impegnata al timone di uno dei format più appassionanti dei canali Rai, all’interno del quale i protagonisti raccontano le loro storie, più o meno straordinarie, in prima persona.

Al termine di questa settimana saranno diversi i programmi che chiuderanno le riprese in vista della finestra estiva, durante la quale andranno in onda altre trasmissioni in sostituzione di quelle su cui calerà il sipario. Sempre quest’oggi ad esempio, i telespettatori di Rai 1 hanno assistito alla puntata finale di “È sempre mezzogiorno”. Antonella Clerici infatti, ha dato la notizia proprio lunedì scorso, preannunciando tuttavia un finale con i botti.

Eleonora Daniele, la presentatrice esplode in pianto

Per la grande gioia dei suoi fans, la Daniele è stata confermata anche per la prossima edizione di “Storie Italiane”. La stagione appena conclusa ha fatto registrare degli ottimi indici di ascolto, a dispetto comunque di una concorrenza agguerrita delle reti Mediaset. Spesso e volentieri ha perso il confronto con “Mattino Cinque”, format condotto da Federica Panicucci su Canale 5 ma, ciò nonostante, il programma di Eleonora non ha mai sfigurato.

Eleonora Daniele (Websource)

Quest’oggi invece, la quarantacinquenne veneta ha salutato il pubblico con un messaggio di ringraziamenti, alla fine del quale c’è un passaggio che ha destato forti dubbi e preoccupazioni: “Permettetemi di ringraziare tutti quanti, di dirvi semplicemente grazie, alla squadra, agli inviati, ai film-maker, tutti i ragazzi e le nostre ragazze, un grazie speciale a tutti dalle luci alla regia. Voglio mandare un abbraccio sincero al nostro Alessandro, ce la devi fare. Siamo con te Ale, Forza”.

Le parole della giornalista, accompagnate dalle sue lacrime, hanno lasciato intendere una situazione spiacevole e triste. Non conosciamo con esattezza chi sia “Alessandro”, tuttavia su Today è stato ipotizzato che potrebbe trattarsi di un membro dello staff di “Storie Italiane”. Purtroppo non sappiamo nulla più di quanto detto, ma dalla commozione della Daniele possiamo dedurre che l’uomo da lei citato potrebbe essere una persona che conosce molto bene e che stima tantissimo.