Ricordate Giacomo Urtis? Da protagonista del ‘GF Vip’ al dramma in famiglia: ecco come sta oggi

Giacomo Urtis ed il dramma molto pesante che si nasconde nella sua famiglia. Cosi l’uomo hai deciso di raccontare tutto 

L’ultima edizione del ‘Grande Fratello Vip’ ha rappresentato un altro successo importante per Mediaset. Sono ormai almeno un paio di anni che la trasmissione condotta da Alfonso Signorini sta davvero facendo registrare dei numeri molto importanti, testimonianza di quanto il pubblico abbia apprezzato anche il cambio di forma del programma. L’avvento della versione ‘VIP’ ha di sicuro snaturato il reality show nella sua essenza, ovvero quella di inserire all’interno di una casa piena di telecamere un numero di persone sconosciute tra di loro ma sconosciute anche al pubblico. Il ‘Grande Fratello’ ha campato di questi per anni, dando alla luce anche personalità che poi avrebbero cominciato il proprio percorso nel mondo dello spettacolo, del Cinema o anche della televisione.

 

Giacomo Urtis
Giacomo Urtis (web source)

Con l’avvento dei ‘VIP’, come detto, tutto questo non c’è più ma sono ovviamente subentrata nuove dinamiche, che riescono comunque a tenere incollato il pubblico alla televisione. E cosi per ben due stagioni consecutive la redazione del programma ha proposto ai concorrenti in gara di restare per più tempo rispetto alla naturale scadenza del contratto. Se quanto in casa c’era Tommaso Zorzi il tutto parve assolutamente inaspettato e colse tutti di sorpresa, in quella conclusa qualche mese fa c’era consapevolezza che sarebbe avvenuto anche in questo caso. Merito degli ascolti, chiaramente.

In entrambe le ultime edizioni c’è stato un volto che ha fatto il suo ingresso per due volte, di fatto anche perchè molto amato dal pubblico. Stiamo parlando di Giacomo Urtis, il chirurgo dei ‘VIP’. Sotto le sue mani sono passate tantissime personalità del mondo dello spettacolo, alcune delle quali Giacomo ha ritrovato proprio nella casa del ‘Grande Fratello Vip’. Laureato in Medicina e Chirurgia, Urtis si è specializzato in Dermatologia e Venereologia e ha concluso un master in Chirurgia Estetica.

Giacomo Urtis, il dramma che si nasconde nella sua famiglia

Giacomo Urtis
Giacomo Urtis (web source)

In queste ultime due edizioni del ‘Grande Fratello Vip’ abbiamo visto Giacomo abile a defilarsi dall’inciucio della casa. Certo, qualche volta è stato beccato anche lui a fare comunella con qualcuno, anche in maniera cattivella come fatto nei confronti di Miriana Trevisan. Ma Giacomo ha anche dimostrato grande lealtà ai suoi compagni di viaggio, oltre ad una personalità molto granitica.

Aspetto, quest’ultimo, che lo stesso chirurgo avrà maturato negli anni di formazione, all’interno di una famiglia dove Giacomo ha vissuto anche il problema serio dell’accettazione. Ne ha parlato lui stesso prima di essere eliminato durante l’ultima partecipazione al reality show di Canale 5.

“Mio padre mi chiede ancora adesso quando mi sposo, non lo accetta. Gliel’ho detto che sono gay ma non sente, non ascolta“, ha spiegato Giacomo nella casa. “Con il passare degli anni me ne sono fatto una ragione. Quando vede i miei interventi di chirurgia estetica pensa che lo faccio perché sono istrionico. Non lo associa ad altre cose”, le parole di Urtis riportate da ‘Kontrokultura’. Una situazione che lo avrà aiutato a forgiare il carattere.