“Tante malintenzionate”: Christian De Sica lancia la denuncia che fa tremare tutto

Il messaggio molto particolare di Christian De Sica accende anche una sorta di campanello d’allarme. E’ stato pubblicato su Instagram

Essere un personaggio pubblico, o per meglio dire uno di quelli che ha fatto la storia del Cinema italiano, rappresenta comunque una grande responsabilità. A volte ci si sente chiamati a commentare cosa accade nel mondo spinti proprio da quella notorietà che a volte responsabilizza i personaggi famosi. Ed ecco perchè i social in questi anni hanno assunto una forma molto importante, essendo il primo mezzo di comunicazione che permette un’interazione costante tra personaggi e fan. E cosi è accaduto anche per Christian De Sica, attore di grande successo ma anche cineasta fantastico che ha permesso al pubblico italiano di scoprire ed affezionati a quello che potremmo definire un sottogenere del Cinema comico. Stiamo parlano, ovviamente, dei ‘Cinepanettoni’.

 

Christian De Sica
Christian De Sica (web source)

Per anni, infatti, Christian ha letteralmente trascinato al Cinema milioni di persone, vogliose di vedere i suoi divertenti film. Con Neri Parenti si è creata una sinergia perfetta nel corso di questa grande cavalcata, che ha visto anche la nascita di un nuovo duo che ha fatto storia. De Sica e Boldi, infatti, hanno rappresentato per tanto tempo i volti principali del Cinema natalizio.

Ogni anno, per diverso tempo, ci siamo ritrovati sotto Natale i film di Boldi e De Sica, per la gioia dei fan. Grasse risate, ma anche capacità di saper raccogliere gli umori del pubblico e sapersi correggere anno dopo anno. Certo, poi è arrivata l’allontanamento tra Christian e Massimo e cosi il genere è andato via via sfumando. Senza quei due, di fatto, è stato sempre più difficile riproporre qelle pellicole che hanno segnato un epoca, quella a ridosso della fine degli anni ’90 e l’inizio dei 2000.

Christian De Sica, il messaggio particolare va verso l’America

In queste ore c’è stato un caso molto particolare che ha tenuto col fiato sospeso l’America ma anche il mondo, almeno quello appassionato ad un certo tipo di Cinema. Il processo tra Johnny Depp ed Amber Heard, con l’attore che ha vinto la causa contro la sua ex moglie. Un vero e proprio evento mediatico, che in queste settimane è stato seguito praticamente da tutto il mondo.

Stories di Christian De Sica
Stories di Christian De Sica (Instagram)

E cosi anche Christian si è sentito toccato dalla cosa, felice per l’epilogo che ha visto uscire vincitore Depp. “Contento per lui. Speriamo che sia di insegnamento per tante malintenzionate dello spettacolo“, ha tuonato De Sica attraverso il suo account Instagram. Un messaggio molto particolare, che ovviamente ha fatto drizzare anche le antenne a qualcuno: che anche Christian si sia ritrovato nell’ambiente in situazioni spiacevoli, magari mai venute a galla? Forse, solo il tempo potrà dircelo. Oppure no…