Maria Teresa Ruta, ha perso tutto | A rischio anche la sua famiglia

Maria Teresa Ruta e la difficile situazione che ha investito la sua famiglia. La donna ne ha parlato nel corso di un’intervista

Tra i personaggi che hanno saputo sfruttare al massimo la notorietà derivata da un programma iconico come il ‘Grande Fratello Vip’, compare senza dubbio una delle donne che ha fatto parte della storia della televisione italiana. Stiamo parlando di Maria Teresa Ruta, personaggio che si è fatto conoscere in tempi non sospetti all’interno del panorama televisivo italiano, e che proprio grazie alla sua avventura nella casa più spiata d’Italia è stata assolutamente in grado di arrivare a tantissime persone. Grande simpatia, dolcezza, tenerezza e tanta voglia di raccontarsi, questi gli ingredienti che hanno spinto l’avventura di Maria Teresa all’interno della casa. Certo, la vittoria non è arrivata ma comunque per la showgirl è stata la giusta occasione per tornare sulla cresta dell’onda.

 

Maria Teresa Ruta
Maria Teresa Ruta (web source)

Si, perchè dopo la partecipazione al reality show condotto da Alfonso Signorini, la Ruta ha cavalcato un’onda di notorietà davvero importante. Ospitate in televisione, tanto lavoro sui social ma anche una canzone che ha spopolato proprio la stessa estate. Insomma, un vero e proprio tripudio per una delle signore del piccolo schermo.

La Ruta è una donna anche molto aperta, senza peli sulla lingua. Ed infatti, ai microfoni di ‘SuperGuidatv’, ha parlato proprio dell’avventura all’interno del programma: “Nei primi tre mesi è andato tutto abbastanza bene e non avvertivo il peso di avere un’età diversa rispetto agli altri concorrenti”, ha spiegato Maria Teresa.

Maria Teresa Ruta, la terribile situazione che ha messo in difficoltà la sua famiglia

Maria Teresa Ruta
Maria Teresa Ruta (web source)

“Poi con il passare del tempo alcuni ragazzi hanno iniziato ad avvertire la stanchezza. Si sono fatti due conti per cercare di arrivare alla fine del programma”, le parole dell’ex gieffina che cosi è entrata anche nello specifico della sua esperienza. “Sono stata nominata più volte – ha ancora spiegato la Ruta – perché in me avevano visto la persona da sacrificare“. Poi Maria Teresa ha voluto lasciare anche un pensiero particolare per i suoi ex compagni di squadra. “Nonostante questo aspetto avevano instaurato con me un rapporto di affetto. Mi chiedevano consigli. In me avevano trovato un appoggio”, le sue dichiarazioni.

Ma come detto, Maria Teresa ha dovuto passare anche dei momenti molto complessi che l’hanno evidentemente aiutata anche nello sviluppare un carattere forte. In passato, infatti, sono arrivati i problemi economici. Questi hanno messo in difficoltà tutta la sua famiglia, o quanto meno quello stile di vita al quale era abituata. “Con il mio compagno (al tempo Roberto Zappulla, ndr), abbiamo rinunciato alla donna di servizio e insieme ai miei figli abbiamo organizzato dei turni per le faccende domestiche”, ha spiegato la Ruta stavolta ai microfoni di ‘Vero Tv’. “A volte bisogna cercare di fare a meno di alcune figure professionali, cercando di riposizionarle nel mondo del lavoro”, le parole dell’ex concorrente del ‘Grande Fratello Vip’.