Francesco Renga, il gesto fatto per Ambra Angiolini lascia i fan di stucco: ritorno di fiamma?

In passato Francesco Renga ed Ambra Angiolini sono stati legati da una relazione sentimentale. Vediamo in che rapporti sono al giorno d’oggi

Meno di un mese fa il noto cantante friulano è tornato a pubblicare un singolo. Nella data del 13 maggio infatti, è uscito il brano intitolato “Mille errori”, dopo circa un anno di assenza dalla scena musicale. Nella passata stagione invece, Francesco ha preso parte alla settantunesima edizione del Festival di Sanremo.

 

Francesco Renga (Websource)

In occasione della prestigiosa kermesse canora, l’artista non ha riscosso un grande risultato, essendosi posizionato soltanto al ventiduesimo posto della classifica generale con la canzone dal titolo “Quando trovo te”. In passato Renga è stato tra i vincitori della manifestazione sanremese. Stiamo facendo riferimento al 2005, quando trionfò grazie ad un incredibile pezzo intitolato “Angelo”, con il quale ha letteralmente sbaragliato la concorrenza, come si è evinto dall’altissima percentuale di voti ricevuti.

Più o meno nello stesso periodo inoltre, Francesco si è unito sentimentalmente ad Ambra Angiolini. La coppia è rimasta insieme per circa undici anni, durante il corso dei quali hanno messo al mondo due figli di nome Jolanda e Leonardo.

Francesco Renga, il bel gesto nei confronti della sua ex compagna

Ambra e Francesco si sono lasciati ufficialmente nel 2015, ponendo fine ad una storia d’amore che per anni ha fatto emozionare i rispettivi fans. L’attrice successivamente è stata legata all’allenatore di calcio Massimiliano Allegri, con il quale però non ha mai avuto figli. Qualche mese fa la Angiolini ha rotto anche con il tecnico nato a Livorno e, a quanto pare, si è trattato di una separazione piuttosto burrascosa.

I tanti sostenitori della ex coppia di artisti invece, hanno sempre sperato che la Angiolini e Renga potessero tornare insieme. Tempo fa, un gesto del cantante di Udine ha riacceso le chiacchiere circa un ipotetico ritorno di fiamma.

Ambra Angiolini e Francesco Renga (Websource)

Come riportato da chenews.it, il cantante ha condiviso tra le sue Instagram Stories di allora il libro pubblicato dalla sua ex compagna, intitolato “InFame”, aggiungendo tra l’altro che lo avrebbe letto al più presto. L’opera tratta di un racconto autobiografico della famosa attrice che in passato ha sofferto molto a causa di una brutta patologia.

La Angiolini ha attraversato un periodo di grande dolore per colpa della bulimia, contro la quale ha lottato per diverso tempo. L’evento che ha permesso all’attrice di uscirne in maniera definitiva è coinciso con la nascita della sua primogenita Jolanda, venuta alla luce nel 2004. Al giorno d’oggi, nonostante non sembrano esserci ‘ritorni di fiamma’ all’orizzonte, Francesco ed Ambra hanno tra loro un ottimo rapporto grazie alla saggia decisione di mettere al primo posto i due amati figli.