Vanessa Incontrada, devastata dal lutto: è successo tutto in queste ore

Il terribile lutto avvenuto proprio in queste ore. Cosi Vanessa Incontrada ha pubblicato un messaggio doloroso sui suoi social

Come si fa a far breccia nei cuori di milioni di italiani? Chiedetelo a Vanessa Incontrada, visto che in questi anni è stata senza dubbio una delle donne che meglio è riuscita a raccogliere uno spazio importante nel mondo dello spettacolo. Nativa di Barcellona, dalla simpatia prorompente ed un carattere fatto di tante sfumate. Vanessa ha trovato grande sinergia con il panorama televisivo italiano, e di fatto ormai da diversi anni è entrata di diritto tra i personaggi più amati. In molti la ricordano ai suoi inizi, ma anche per quelle che sono state le avventure più belle.

 

Vanessa Incontrada
Vanessa Incontrada (web source)

Una di queste, probabilmente quella più iconica, alla conduzione di ‘Zelig’. E’ stato lì che Vanessa si è fatta conoscere da un pubblico molto ampio. Ha trovato in Claudio Bisio un compagno di conduzione molto importante, anzi si potrebbe dire decisivo per la sua carriera. E cosi il sorriso di Vanessa, la sua grande vena ironica e anche capacità di prendersi in giro, stare al gioco, sono state le basi di un successo davvero straordinario. Lo stesso ‘Zelig’ che, tra le altre cose, è stato riproposto anche nelle scorse settimane, per la gioia del pubblico che ha potuto ritrovare dopo anni alla conduzione ancora Incontrada e Bisio.

Ma Vanessa ha fatto molto altro nel mondo della tv. Cosi anche le fiction, che le hanno dato modo di mostrare anche le sue qualità attoriali, o quando è stata ospite e giudice nel programma ‘Amici’ di Maria De Filippi, altro passaggio importante degli ultimi anni. In fin dei conti, chi meglio di una showgirl come Vanessa avrebbe potuto dire la sua sua talenti della scuola di Canale 5.

Vanessa Incontrada, il lutto in queste ore è straziante

In questi anni abbiamo avuto modo di assaporare l’ironia di Vanessa, ma anche il suo carattere ed il suo carisma. Cosi la donna ha anche affrontato momenti molto complessi, come gli attacchi legati al ‘bodyshaming‘ contro la sua persona. Episodi terribili, che la Incontrada ha prontamente denunciato sui social ma anche attraverso diverse interviste.

Stories di Vanessa Incontrada
Stories di Vanessa Incontrada (Instagram)

In queste ore Vanessa ha utilizzato ancora i suoi social per lanciare un doloro messaggio. Si spento, all’età di 55 anni, l’attore Roberto Brunetti conosciuto da molto come ‘Er Patata’. Un personaggio che ha fatto storia nel mondo del Cinema e della televisione, e che la stessa Vanessa ha voluto ricordare con grande dolore. “Riposa in pace Roberto ‘er patata‘”, le parole pubblicate dalla donna con una foto di Brunetti nelle stories di Instagram.