Maria De Filippi è malata: la sua patologia colpisce il 4% del pianeta | Ecco che cos’ha

Maria de Filippi è affetta da una patologia che colpisce anche altre persone nel globo. Si tratta di una cosa molto particolare 

 

Una donna che tutti conoscono è proprio lei, Maria De Filippi, anche se nessuno si sarebbe mai immaginato che la conduttrice sia affetta da una terribile malattia. Ecco la dichiarazione che lei stessa ha fatto su tale argomento.

Maria De Filippi è malata

Molte sono le generazioni che hanno imparato a credere in Maria De Filippi, una professionista a tutto tondo. Una conduttrice capace di dare il meglio di sé in qualsiasi tipo di programma venga inserita. Durante un’intervista rilasciata non molto tempo fa, la regina di Mediaset ha confessato di aver scoperto di avere una malattia. Un qualcosa che le impedisce di vivere tranquillamente le sue giornate.

Quando si parla di Maria De Filippi, immediatamente, ci viene in mente una donna forte che non si lascia abbattere da niente e nessuno. Una conduttrice che è riuscita a scalare le vette nel corso degli anni, proprio grazie alla sua professionalità e al suo saper gestire ogni situazione.

Maria de Filippi ha una malattia molto particolare

Maria De Filippi è malata

Nonostante questo suo aspetto perfetto e sempre di ghiaccio, Maria De Filippi ha confessato di soffrire della stessa malattia con cui si trova a fare i conti anche Carlo Verdone. E così, come leggiamo su kontrokultura, possiamo venire a conoscenza della patologia di cui è affetta Queen Mary. Una malattia che interessa parte della popolazione mondiale, e che è comparsa in circa 4 milioni di nostri connazionali.

Stiamo parlando dell’ipocondria. Infatti, la conduttrice, non ha nascosto di essere spaventata dalle malattie. E questa è una patologia che in lei è presente nella fase più acuta. In poche parole si tratta di un problema secondo il quale si crede di essere malati, anche se non è affatto così. Una condizione che la fa rientrare nella categoria dei malati immaginari.

Una situazione che, molto spesso, la porta a contattare il proprio medico anche nel cuore della notte. “Nel mio cellulare ho i numeri di telefono di un otorinolaringoiatra, di una signora che fa il primario a Rianimazione che è il numero uno in tutti i campi, di una dottoressa che chiamo anche a mezzanotte che sa tutto di me”.

Una malattia che però, in un certo senso, ha anche i suoi vantaggi. Ed è lei stessa a raccontare che, nel momento in cui un suo familiare inizia ad accusare qualche dolore o sintomo, lei sa in che modo muoversi così da consigliarlo al meglio. Una malattia che però ha anche una doppia faccia della medaglia in quanto, chi soffre di ipocondria, è decisamente molto ansioso.

È questo ciò che ha rivelato Maria De Filippi. Una donna che sembra essere sempre molto tranquilla, anche se nel suo io più profondo nasconde un segreto come questo.