Serena Autieri, le lacrime di disperazione in diretta: la fine è delle più drammatiche

Per i fan di Serena Autieri si è trattato di un momento di grande tristezza. La conduttrice, travolta dall’emozione, è scoppiata in lacrime

La notizia che circolava nell’aria già da qualche tempo alla fine purtroppo si è trasformata in realtà. Il programma condotto da Serena intitolato “Dedicato” è arrivato al capolinea, dato che i vertici Rai hanno optato per la sua cancellazione definitiva. La decisione è stata presa a causa dei scarsi risultati ottenuti dal programma in merito al discorso legato allo share televisivo.

 

Serena Autieri (Websource)

La trasmissione ha subito diversi cambiamenti di programmazione che hanno in qualche maniera destabilizzato il pubblico. In questo modo non è stato possibile creare una fidelizzazione adeguata ad un format condotto da un’artista a tutto tondo come la Autieri. Non c’è bisogno infatti di ricordare le numerose qualità della splendida quarantaseienne nata a Napoli, la quale nel corso della sua carriera ha dimostrato di essere una talentuosa cantante, attrice e, appunto, conduttrice tv.

Per i tanti fan di Serena è stato un colpo durissimo da digerire, soprattutto considerando il commovente saluto di quest’ultima che ha lasciato tutti senza parole. Un epilogo amaro dunque, al punto che la stessa Autieri è esplosa in un pianto disperato senza riuscire a trattenere le lacrime sul finale di puntata.

Serena Autieri, un finale amaro per la nota attrice

L’addio della Autieri non è dovuto senz’altro alla bravissima conduttrice, la quale ha dato tutta sé stessa impegnandosi sempre al massimo. Le difficoltà incontrate dal suo programma sono da affibbiare invece ad una serie di ragioni che l’hanno sicuramente svantaggiata.

Serena Autieri (Websource)

Oltre alle continue variazioni di orario, la trasmissione da lei guidata si è trovata ad affrontare dei programmi seguitissimi posti al medesimo orario del suo. Dalla serie da record di “Beautiful” alla soap opera “Una vita” passando per “Verissimo”, tutte proposte delle reti Mediaset in grado di collezionare uno share che oscilla tra il 14 ed il 16 per cento, questa è stata la concorrenza che Serena ha cercato di fronteggiare.

La media degli ascolti di “Dedicato” si è fermata invece tra il 10 e l’11 per cento, stando a quanto riportato anche da specialmag.it. Per i sostenitori della Autieri la speranza è che la Rai possa offrire al più presto un’altra trasmissione da guidare all’amatissima attrice partenopea. Dal nostro canto siamo sicuri che per una grande artista come lei le opportunità non mancheranno di certo, ma sarà soltanto da capire se nel prossimo futuro si cimenterà sul set cinematografico oppure ancora sul piccolo schermo.