Orietta Berti, il dramma assurdo che nessuno conosceva: la sua vita segnata | la famiglia distrutta

Orietta Berti, il terribile dramma che ha segnato la sua vita. La cantante ha raccontato tutto nel corso di un’intervista

Donna che ha dato tanto al mondo della musica, ed oggi raccoglie ancora quello che ha seminato in anni ed anni di carriera. Cosi Orietta Berti ha scritto delle pagine molto importanti nel mondo dello spettacolo, arrivando a diventare una delle figure di rilievo nella storia della musica italiana. La sua voce ha fatto cantare e ballare tantissime generazioni, milioni di persone che si sono fidate della bravura di Orietta e della sua intensità vocale. Sono passati tanti anni da quando la Berti ha cominciato il suo percorso nel mondo dello spettacolo, ma sembra davvero che il tempo per lei si sia fermato sotto il punto di vista dell’animo.

 

Orietta Berti
Orietta Berti (web source)

Orietta ancora oggi ha uno spirito giovanile, in televisione l’abbiamo vista ancora pronta a far ballare e divertire. E’ riuscita anche a miscelarsi egregiamente con le nuove generazioni, arrivando anche a lavorare con personaggi del calibro di Fedez ed Achille Lauro, artisti chiamata a dialogare con un pubblico molto giovane. Questo non ha assolutamente fatto scoraggiare Orietta, che anzi si è messa in gioco raccogliendo anche grandi risultati.

Un carattere che non accusa i segni del tempo, ed è stata sicuramente questa l’arma segreta che ad Orietta è servita per riuscire a far breccia nei cuori dei giovanissimi di oggi. Anche in televisione ha ritrovato verve. Il programma “Quelle brave ragazze” con Mara Maionchi e Sandra Milo, è stato un altro test che ha assolutamente legittimato quanto vi abbiamo raccontato fino a questo momento: la Berti non ha perso colpi.

Orietta Berti, il dramma che ha segnato la sua vita

Orietta Berti
Orietta Berti (web source)

In questi mesi l’abbiamo vista sempre più al centro dell’attenzione. Collaborazioni con giovani artisti, ospitate in tv, il programma Sky insieme alle colleghe, insomma Orietta non ha alcuna intenzione di fermarsi. Certo, il suo carattere è stato sicuramente costruito per affrontare anche momenti molto drammatici. Nella sua vita, tra l’altro, si cela un vero e proprio dramma che lei stessa ha voluto raccontare.

Orietta, infatti, ha perso una nipote di 17 anni a causa di un tumore al pancreas. Una tragedia, raccontata dalla stessa Berti ai microfoni de ‘Il Corriere della Sera’: “Quando perdi i genitori o qualcuno di caro, come una nipote acquisita di 17 anni che si chiamava Orietta a causa di un tumore al pancreas, l’animo diventa grigio”, ha raccontato la cantante. Un dolore ovviamente terribile, che ha segnato la sua vita per sempre.