Albano, dopo anni torna su Romina Power: la confessione è senza precedenti

Dopo tanti anni il cantante di Cellino San Marco, Albano, torna a parlare della sua ex Romina Power: ecco cosa ha dichiarato

La sua voce è incredibile, ha calcato i palchi più importanti risultando uno egli artisti di punta della musica italiana di tutti i tempi: stiamo parlando di lui, Al Bano Carrisi. L’uomo, originario di Cellino San Marco in Puglia, ha più volte dimostrato di avere talento sin da piccolo quando cantava stornelli e canzoncine della sua terra. Un amore lo ha coronato il sogno degli italiani, quello con Romina Power che sembra non essere mai svanito nonostante i cambiamenti.

 

alba
curiosità (foto web)

A soli diciotto anni, in cerca di fortuna, decide di trasferirsi dalla Puglia nella grande città di Milano per coronare il suo sogno di cantante. Inizialmente comincia a lavorare nel noto ristorante Il Dollaro, frequentato da diverse personalità influenti nel mondo dello spettacolo. Proprio qui, infatti, farà la conoscenza di Pino Massara che lo inviterà a sottoporsi ad un provino nella casa discografica Celentano-Massara, cui successivamente verrà scritturato.

Il suo primo successo avviene con il brano Nel Sole, che diventa un musicarello dove vedrà per la prima volta protagonista la splendida e giovanissima Romina Power. Un colpo di fulmine come pochi porta i due a cominciare una bellissima storia d’amore nonostante l’opposizione delle rispettive famiglie. I due condividono non solo la vita privata ma anche la carriera professionale: cominciano ad eseguire numerosi brani diventati ancora oggi evergreen della musica italiana; tra questi vi sono Nostalgia Canaglia, Felicità e Ci sarà. 

Dal loro amore sono nati quattro splendidi figli Ylenia, Cristel, Yari Marco e Romina Yr, anche se la primogenita scomparve in circostanze misteriose a New Orleans nel 1993. Questo causò una grave rottura nella coppia e tantissima sofferenza tanto che Albano confessò in un’intervista: “La cosa più squallida fu che al Tg1 dissero che nascondevo mia figlia in casa per farmi pubblicità. Ylenia è un ricordo costante, una ferita sempre aperta”. 

Albano in un’intervista dalla Toffanin a Verissimo ha svelato dettagli circa il rapporto con Romina Power.

La confessione di Albano su Romina

alba e romi
dettagli (foto web)

Il loro amore è stato per anni al centro dell’attenzione mediatica per via della rappresentazione della coppia quasi perfetta fatta di amore, passione e condivisione. Oggi, però, le cose sono cambiate e Albano è legato sentimentalmente ad un’altra donna: Loredana Lecciso.

In un’intervista da Silvia Toffanin a Verissimo, il cantante di Cellino San Marco ha voluto svelare qual è il rapporto con la sua ex moglie Romina Power, smentendo un qualsiasi ritorno di fiamma e affermando: “Siamo come fratello e sorella!“. 

Sulla sua attuale moglie, invece, egli ha dichiarato: “Con lei va benissimo. Devo dire che è una compagna straordinaria”.