Barbara D’Urso, crollo devastante: è successo in queste ore

A dispetto del grande impegno messo in campo, purtroppo Barbara D’Urso si è dovuta arrendere all’arrivo di una brutta notizia

Dopo un periodo in cui nel futuro professionale della famosa conduttrice partenopea è regnata la totale incertezza, adesso le cose sono cambiate. Appena una manciata di giorni fa infatti, Barbara D’Urso ha rinnovato il suo contratto con l’azienda Mediaset per un altro anno. Nei mesi scorsi si era parlato di un possibile addio di Carmelita al Biscione, ipotesi che era stata fatta in considerazione dei netti tagli ai suoi programmi.

 

Barbara D’Urso (Websource)

Oltre alla chiusura di “Live – Non è la D’Urso infatti”, anche l’altra trasmissione di Barbara “Pomeriggio Cinque” ha subito una riduzione in termini di durata. Le tante avversità dovute soprattutto agli scarsi indici di share non hanno tuttavia intimorito la presentatrice. Con grande determinazione e costanza la D’Urso è riuscita a risollevare la situazione.

In alcune puntate sul finale di stagione il suo programma ha addirittura superato le cifre de “La vita in diretta”, format targato Rai guidato da Alberto Matano. Proprio nelle ultime ore però, una brutta notizia è arrivata all’indirizzo di Barbarella. Andiamo a scoprire insieme di che cosa si tratta.

Barbara D’Urso, la situazione torna a peggiorare

La scorsa settimana è terminata l’edizione de “La vita in diretta”, ovvero il programma della ‘concorrenza’ Rai che durante tutto l’arco della stagione ha dato del filo da torcere a quello condotto dalla D’Urso sulle frequenze di Canale 5 in termini di ascolti. Al suo posto è subentrato “Estate in diretta”, il quale accompagnerà i telespettatori Rai fino al mese di settembre.

Barbara D’Urso (Websource)

La fine della trasmissione presentata da Matano poteva lasciar presagire un possibile punto a favore dell’amatissima conduttrice napoletana. Tuttavia, nella giornata di martedì 7 giugno è incappata in una sconfitta inaspettata, seppur di misura. A sorpresa infatti, il format condotto da Gianluca Semprini, Roberta Capua e Marcello Cirillo ha ottenuto un ottimo risultato, superando “Pomeriggio Cinque” in termini di share televisivo.

Il talk show dei canali Mediaset ha portato a casa una percentuale del 16.9 per cento, equivalente a 1.375.000 spettatori. Il programma targato Rai ha riscosso il seguito di 1.406.000 persone, pari al 17.3 per cento. Come già accennato in precedenza, la sconfitta non è stata ‘sonora’, ma siamo certi che una regina della tv come Barbara D’Urso si auguri di poter fare ancor meglio. Già negli ultimi mesi ha dimostrato di non essere seconda a nessuno, pertanto avrà le sue buone chance di ribaltare anche questa situazione riportandola a suo vantaggio.