Claudio Lippi, il dramma rivelato in tv: ” Ho perso tutto” | La sua vita cambiata per sempre

Il dramma del conduttore Claudio Lippi confessato in televisione ha lasciato tutti senza parole: ecco cosa riguarda

Nel corso della sua carriera ha dimostrato di essere un uomo dalla professionalità unica realizzando ottime conduzioni soprattutto per la famosa trasmissione Buona Domenica insieme a Maurizio Costanzo: stiamo parlando di lui, Claudio Lippi. Inizialmente cantante, conduttore radiofonico e successivamente televisivo, negli anni Novanta è stata la punta di diamante della televisione italiana. Oggi, le cose sono un po’ cambiate e l’uomo ha deciso di fare una confessione che ha lasciato tutti senza parole.

 

cla sorride
curiosità (foto web)

Come abbiamo anticipato, inizialmente Claudio Lippi si è dedicato alla musica e nel 1965 esordisce con il brano da solista e poi con il gruppo I crociati, fino ad ottenere il successo discografico  Addio amore e Per ognuno c’è qualcuno; a seguire nel 1967 Sì Maria, in veste di cantante e ospite alquanto brillante e riconosciuto come personalità forte e determinante.

Nel 68, vive una breve avventura imprenditoriale con suo fratello formando una etichetta discografica dal titolo  Disco Azzurro, e il gruppo musicale La pattuglia azzurra, di cui fa parte anche Massimo Boldi e con cui pubblica Mezza gazzosa e Ascoltami. Nel 1972, invece, dedica la sua carriera alla conduzione di programmi radiofonici  per Rai come Musica In, e nello stesso anno conduce il suo programma per ragazzi Aria aperta e Giocagiò fino al doppiaggio di Barbapapà, cantando la sigla insieme a Orietta Berti e Roberto Vecchioni. 

Il successo non tarda ad arrivare, quando l’uomo viene scelto in alcune trasmissioni di punta come Sette e mezzo e Buona Domenica di Maurizio Costanzo e Lorella Cuccarini ma nel 2006. Dopo molti anni, l’uomo lascia la trasmissione per divergenze di pensieri in quanto a detta sua, la conduzione della Perego era incentrata sul trash e sulla volgarità, temi a lui molto distanti. Da lì la carriera subisce un piccolo stop fino al 2019, quando partecipa come co-conduttore della nota trasmissione La prova del cuoco.

Claudio Lippi ha fatto una confessione che ha lasciato tutti senza parole.

La confessione di Claudio Lippi

cla triste
confessione shock(foto web)

Claudio Lippi ha fatto una confessione che ha lasciato senza parole il popolo del web e i fan dell’uomo che hanno sempre creduto nel suo talento.

In una vecchia intervista egli ha rivelato: “Non ho una casa, non ho una barca, non ho soldi. Quanto ho perso? Siamo intorno a mezzo milione di euro. La colpa è della cattiva gestione dei miei guadagni da parte del mio manager, che non mi sarei mai aspettato. Non ho né casa, né barca, non ho più niente. Sul conto corrente ho solo sette mila euro”.

Dopo molti anni è tornato al timone della famosa trasmissione La prova del cuoco ma anche questa proposta è sembrata svanire per via della non riconferma del suo ruolo fatta da Antonella Clerici. 

Tutti si augurano che Claudio Lippi torni a regalare al pubblico le sue doti da conduttore e comico eccellente.