In questa foto era giovanissimo ed irriconoscibile: oggi è il re della comicità italiana

Riconoscete questo giovane attore nella foto? Ad oggi è definito da molti come uno dei signore della comicità italiana, per alcuni il vero Re

Passano gli anni, ed il mondo del Cinema, cosi come quello dello spettacolo, della musica e dell’arte in generale, muta costantemente. Cosi ci ritroviamo ad assistere alla trasformazioni di chi ha saputo scrivere delle pagine davvero importante nella storia di questi particolari ambiti. Come detto, il tempo passa ed alcuni volti restano incastonati nella storia. Attori, cantanti ma anche ballerini, tutte personalità che si uniscono all’interno di un mosaico che non sbiadisce con il passare del tempo.

 

Massimo Boldi
Chi è questo attore? (web source)

E cosi oggi ci ritroviamo di fronte lo scatto di un attore giovanissimo, che oggi ovviamente ha qualche anno in più. Un interprete sensazionale, che ha fatto la storia della comicità italiana. In questa foto è davvero molto giovane, e di sicuro per alcuni sarà davvero irriconoscibile. Per altri, invece, l’esercizio potrebbe risultare più semplice del previsto.

Si, perchè al netto della foto ormai datata, l’uomo in questione ha davvero segnato un epoca. Attore sensazionale, che ha fatto in particolare la storia di un genere cinematografico, che si è andato inserendosi all’interno di un contesto ben più ampio come quello della comicità. C’è una parola, in particolare, che di sicuro sbloccherà la mente di tantissimi che sono davanti alla foto e non riescono ancora a capire di chi stiamo parlando: “Cipollino”.

Massimo Boldi, eccolo giovanissimo attore

Massimo Boldi
Massimo Boldi (web source)

Esatto, stiamo parlando proprio di Massimo Boldi. Attore senza tempo, che ovviamente ha segnato il Cinema italiano con i tantissimi film ai quali ha preso parte. Negli ultimi 30 anni Boldi è stato importante soprattutto per l’esplosione dei Cinepanettoni, un genere che ha portato in sala milioni di persone negli anni d’oro. Oggi sembra un generei un po’ datato, eppure nei cuori di tanti appassionati restano le interpretazioni di Massimo.

Il tutto molto spesso al fianco di Christian De Sica, altra personalità molto importante per il Cinema italiano. Insieme, lui e Boldi hanno segnato un epoca ed oggi sono ricordati come componenti di una delle coppie comiche più importanti della storia della cinematografia nostrana. Ad oggi la carriera di Massimo ha avuto una frenata chiaramente dovuta anche all’età. Certo, Boldi si tiene pronto per qualsiasi avventura televisiva o cinematografica possa presentarsi nei prossimi mesi. Restano, chiaramente, le grandi produzioni passate che hanno alimentato (e lo fanno ancora adesso) il mito di questo attore.