Mina, finalmente dopo anni spunta la verità: ecco perchè non si fa più vedere | Motivo tristissimo

Impossibile dimenticarci dell’incredibile voce di Mina. Un’artista senza tempo e sempre attuale, ecco il motivo dell’addio 

 

Sono passati ormai diversi anni da quando Mina si è esibita per l’ultima volta. All’epoca, in molti si sono chiesti per quale motivo la cantante aveva scelto di abbandonare la sua carriera musicale. Finalmente è stato svelato il motivo, una scelta che non è stata fatta per semplice timidezza ma per ragioni ben diverse.

Mina spunta la verità sull'addio

Voce invidiata da molti, Mina è riuscita a raggiungere la vetta del successo proprio per l’immenso talento che ha condiviso con tutti i suoi fan. La sua poteva essere una carriera che ancora oggi andava avanti, una donna che avrebbe potuto continuare a sfornare brani di successo e che avrebbe potuto attirare anche le generazioni più giovani.

Purtroppo però Mina sceglie di appendere il microfono al chiodo diversi anni fa, nel momento in cui un terribile incidente la colpì durante una tournée. Evento che è stato considerato poi anche l’ultimo. Ed è proprio da quel momento in poi che prese la decisione di non apparire più in pubblico.

L’addio di Mina, ecco perché ci ha salutati

Mina spunta la verità sull'addio

In molti hanno creduto che Mina scelse di abbandonare le scene perché troppo timida. Le cose però non stanno esattamente così. Infatti, come leggiamo su yeslife, il 23 agosto del 1978 Mina fu colpita da una terribile broncopolmonite virale. Si tratta di una patologia che iniziò ad accusare a seguito del concerto a Bussoladomani di Viareggio. Un concerto che, ad oggi, possiamo dire abbia rappresentato la sua ultima apparizione in pubblico.

Proprio durante la sua ultima esibizione iniziarono a comparire tutti quei sintomi legati alla broncopolmonite, una malattia che l’ha costretta a riposarsi per molto tempo per riprendere le forze. Nel periodo che ha dedicato alla convalescenza, però, la donna prese una delle decisioni più tristi per lei. Ovvero, quello di abbandonare la sua carriera per sempre. È questo un evento che, il figlio Massimiliano Pani, ricorda perfettamente.

All’epoca il ragazzo aveva appena 15 anni, un periodo in cui molte erano le persone che acclamavano la madre. Era un momento in cui Mina si esibiva una volta a settimana portando sempre con sé il figlio, in questo modo potevano stare insieme l’uno accanto all’altra.

Nonostante siano passati ben 44 anni dalla sua ultima esibizione, Mina è una donna che è rimasta impressa nel cuore e nella mente di molti. Tutti quei fan che, sperano, che la donna possa deliziarli con un ultimo concerto.