Riccardo Fogli, da grande star della musica alla guerra con il tumore: ecco come sta oggi

Riccardo Fogli non ha solo conosciuto felicità e successi, ma anche drammi e tragedie. Come la guerra contro il tumore 

 

Riccardo Fogli è uno degli artisti più amati e apprezzati di sempre, un cantante che ha attirato intorno a sé un gran numero di consensi. Ma non solo, purtroppo ha dovuto fare i conti con una terribile malattia entrata nella sua vita. Qualche cosa di veramente grosso.

Riccardo Fogli guerra contro il cancro

In molti lo ricordano come componente dei Pooh, un bassista che ci ha regalati delle incredibili melodie dal 1966 al 1973. Per poi tornare sui suoi passi nel 2015. Nel periodo in cui è stato lontano da una delle band più famose d’Italia, Riccardo Fogli ha continuato ad esibirsi come solista ottenendo un successo degno di nota.

Nella sua carriera infatti vediamo la pubblicazione di ben 32 album, uno di questi pubblicato proprio nel 2017, che è stato realizzato insieme a Roby Facchinetti. Nel 1982 riesce a portare a casa la vittoria del Festival di Sanremo esibendosi con la canzone Storie di tutti i giorni. È stata quella un’edizione molto importante, in quanto all’epoca si esibirono anche Albano e Romina con il brano Felicità.

Riccardo Fogli e la malattia che ha colpito la sua felicità

Riccardo Fogli guerra contro il cancro

Riccardo Fogli può essere definito come un artista a tutto tondo, un uomo che ha scelto di partecipare anche ad alcune esperienze televisive tra cui il reality Music Farm. È possibile quindi affermare che Fogli, nel corso della sua carriera, è riuscito ad ottenere moltissimi successi. La vita privata ha regalato sia gioia che dolori. Nel 2010 è convolato a nozze con Karin Trentini, donna da cui è nato il secondogenito.

In passato però Fogli è stato sposato con Viola Valentino, una donna conosciuta per essere una grandissima attrice e cantante nostrana. Anche se la loro è stata una rottura molto difficile, attualmente sono in buoni rapporti. Non molto tempo fa la Valentino ha pubblicato il suo nuovo lavoro, l’album E sarà per sempre. Una produzione al cui interno sono presenti 20 canzoni.

Attualmente l’ex moglie di Riccardo Fogli si è buttata a capofitto in una nuova relazione con uomo molto più giovane, Francesco Mango. L’ex moglie di Fogli però ha attraversato un momento terribile e molto duro nella sua vita, un qualcosa avvenuto quando le è stato diagnosticato un tumore “mi hanno detto che bisogna curare è urgente”.

Per fortuna i medici sono riusciti a prendere in tempo il male, e a farla guarire applicando su di essa una cura non eccessivamente invasiva. Una notizia questa che l’ha toccata nel profondo e che, all’inizio, non ha avuto il coraggio di confidare nemmeno alle persone a lei più care.