Silvia Toffanin, prima della tv faceva questo lavoro: umile come pochi

Silvia Toffanin prima della televisione faceva un lavoro umile come pochi: ecco di che si tratta, i dettagli della vicenda

Una delle conduttrici che hanno saputo valorizzare il modo di fare televisione con umiltà, semplicità e tanta professionalità è lei, la bellissima Silvia Toffanin. Una ragazza che ha avuto successo per le sue potenzialità venute fuori dopo essere stata scritturata come ‘letterina’ nel programma storico Passaparola, condotto da Gerry Scotti. Oggi è al timone del suo Verissimo, trasmissione di approfondimento che reputa la sua seconda famiglia. Ma in molti si chiedono: cosa faceva prima di diventare famosa?

 

silvia sorride
curiosità (foto web)

I primi passi nel mondo dello spettacolo li muove giovanissima, nel 1997 partecipando al concorso di bellezza Miss Italia, arrivando sino alle selezioni finali. La donna ottiene molta visibilità dopo essere scritturata nel noto programma degli anni 2000, Passaparola in qualità di letterina insieme alle colleghe, oggi anche loro molto influenti nel mondo dello spettacolo, Ilary Blasi e Alessia Mancini.

Terminata quella esperienza, la donna conduce un programma su Italia 1 chiamato Mosquito, fino ad arrivare alla rubrica NonsoloModa condotta fino all’anno 2009. In quell’anno, viene scelta come conduttrice del programma Verissimo, format di intrattenimento che la vede protagonista ancora tutt’oggi. 

Una ex velina, inoltre, stima molto il lavoro della Toffanin tanto da definirla il suo “spirito guida”: stiamo parlando di Elisabetta Canalis. Proprio la donna in un’intervista ha confessato che si ispira molto al lavoro fatto dalla bella Toffanin che la ritiene una delle migliori conduttrici del momento che con la sua semplicità arriva al cuore degli ospiti e dei suoi spettatori.

La donna era legata moltissimo a sua mamma Gemma Parison, scomparsa qualche tempo fa per via di una malattia. Ella ha sempre dichiarato che i suoi genitori l’hanno spronata a credere nei suoi sogni: “Vai, viaggia’, diceva mamma, ‘non fare come me che sono rimasta qui. Lo stesso mio padre. Era come se mi stesse dicendo: ‘Io ti ho insegnato a camminare, ora tocca a te”.

Cosa faceva Silvia Toffanin prima del successo?

silvia bella
che lavoro faceva la bella silvia Toffanin?? (foto web)

Dalla semplicità e umiltà fuori dal comune, Silvia Toffanin è una donna che ha sempre valorizzato il suo essere cercando di dare il meglio soprattutto nella trasmissione che porta da sempre nel cuore, Verissimo. Oggi è una delle conduttrici più brave e professioniste del settore di cui gode l’azienda Mediaset.

Ma in molti si sono chiesti che lavoro faceva prima del successo. E’ stata proprio la donna a svelarlo in una intervista di qualche tempo fa all’editoriale La Repubblica rivelando: “Dopo la maturità sono partita per Milano, facevo la modella, ma prima ho fatto anche la barista, le pulizie”. 

Il successo deriva dalla profonda umiltà che la donna conserva tutt’ora contraddistinguendola dal resto.