Antonella Clerici, la battaglia senza fine contro il brutto male: il messaggio proprio in queste ore

La storica conduttrice Rai ha pubblicato un messaggio importantissimo proprio in queste ore, riguardante la dura lotta contro il cancro

Il segreto che ha portato al successo televisivo la nostra amata Antonella è il suo splendido rapporto con il pubblico che la segue. Essendo entrata nelle grazie e nei cuori degli italiani, per lei il lavoro è diventato molto più semplice da svolgere. I telespettatori infatti, hanno dimostrato fedeltà e stima, rimanendo sempre al suo fianco e permettendole in tal modo di continuare a raggiungere risultati straordinari anno dopo anno.

 

Antonella Clerici (Websource)

Alla base di questo fantastico rapporto c’è senz’altro la sua semplicità, elemento che la caratterizza e di cui la Clerici ne va molto fiera. A tal proposito, recentissimamente la presentatrice ha rilasciato alcune considerazioni sulle colonne di Repubblica: “Non penso che ci si debba trasformare quando si va in tv, bisogna essere se stessi, farsi conoscere per quello che si è”.

La cinquantottenne nata in Lombardia ha poi proseguito spiegando: “Sono una donna piacente con i suoi difetti. Se sono fuori forma lo dico, il rapporto col pubblico è diretto. Credo che tutta Italia conosca i miei disturbi per la menopausa. E bisognerebbe parlarne di più, non c’è niente da vergognarsi. Le mie spettatrici sono cresciute con me: anche a me cedono parti del corpo che prima stavano su. Mica sono diversa dalle altre”.

Antonella Clerici, il gesto a favore della lotta contro il cancro

Tra gli altri pregi di Antonella, oltre a quelli appena ricordati, va annotata sicuramente anche la sua spiccata sensibilità verso i temi di primaria importanza. Un esempio è la sua strenua battaglia contro il tumore, essendosi sempre posta in prima linea al fianco dell’Airc, ovvero la Fondazione per la Ricerca sul Cancro.

Antonella Clerici (Instagram)

Proprio in queste ore, la presentatrice di “È sempre mezzogiorno” ha caricato un post sul suo account di Instagram all’interno del quale ha invitato i suoi followers a sostenere la Fondazione con il cinque per mille.

“Cari amici, destinare il cinque per mille a Fondazione Airc significa sostenere progetti per rendere il cancro sempre più curabile… Insieme ad Airc siamo la forza del cambiamento”, queste le brevi frasi utilizzate dalla Clerici per sensibilizzare quante più persone possibili. Il suo importante messaggio è stato molto apprezzato dai suoi seguaci, come è evidente dai commenti pervenuti al suo indirizzo nel sopracitato post. Anche stavolta si è resa quindi protagonista di un bellissimo gesto mosso da un fine nobile, ricevendo pertanto applausi ed elogi.