Maria De Filippi, la lotta contro la leucemia: il gesto commovente | Spunta il retroscena

La leucemia che ha colpito l’ex allieva di ‘Amici’. Il gesto di Maria De Filippi, spunta il retroscena che nessuno sapeva

Tra i programmi che maggiormente hanno catalizzato l’attenzione del pubblico in questi anni, non si può non prendere in considerazione uno dei talent show più amati in assoluto. Stiamo parlando di ‘Amici‘, format che porta in calce la firma di Maria De Filippi. Quest’ultima è di fatto una delle signore del mondo dello spettacolo, ed in casa Mediaset hanno misurato ormai da tempo il peso specifico di quello che è stato fatto in questi anni. Programmi che da anni hanno l’attenzione del pubblico, e che riempiono anche i palinsesti della stessa Mediaset. E cosi non soltanto ‘Amici’, ma anche altri format ai quali il pubblico è molto affezionato.

 

Maria De Filippi
Maria De Filippi (web source)

Da ‘Uomini e donne’, che ogni pomeriggio tiene incollato migliaia di persone alla tv, a ‘C’è posta per te’, che stagionalmente si piazza al sabato sera e diventa di fatto un appuntamento fisso per tantissime persone. Resta, però, ‘Amici’ un vero e proprio gioiello del quale la stessa De Filippi va molto fiera. Il motivo è presto detto: la ricerca di talenti che vengono poi amati soprattutto dalle nuove generazione. Cosi tanti cantanti, ma anche ballerini ed attori, hanno trovato grande notorietà proprio grazie al programmi di Maria De Filippi.

Tra questi c’è anche una ragazza che ha partecipato al format ormai diversi anni fa, diventando una vera e propria beniamina del pubblico. Stiamo parlando di Agata Reale, che partecipato alla sesta edizione del programma. Ragazza di grande talento, ballerina che ha mostrato grandi capacità proprio quando ha partecipato al programma. Artista molto interessante, ma anche ragazza che ha dovuto affrontare un vero e proprio dramma.

Agata Reale, il problema della leucemia ed il regalo di Maria De Filippi

Agata Reale
Agata Reale (web source)

Si sa, i ragazzi che entrano a far parte della scuola di ‘Amici’ quasi sempre riescono a creare un rapporto bellissimo con la stessa De Filippi. Si creare un legame fatto di grande empatia tra la conduttrice e gli alunni, che diventano quasi parte di una grande famiglia. E cosi si è creato questo anche nel caso di Agata. La ragazza ha dovuto affrontare in questi anni il dramma della leucemia promielocitica acuta che l’ha colpita.

Cosi proprio la De Filippi ha dedicato alla ragazza un regalo bellissimo, e la rivelazione è stata fatta dalla stessa Agata durante un’intervista a ‘Libero Tv’. “Confesso che ho avuto un bel regalino, un regalo molto bello. E non solo, Maria mi ha mandato anche un messaggio molto, molto bello, che ho molto apprezzato”, la spiegazione di Agata. “Era una lettera d’incoraggiamento, mi ha scritto che mi era vicina, di non mollare, che lei sapeva che sono una ragazza forte. Questa cosa non l’avevo mai detta”, le parole dell’ex ballerina di ‘Amici’.