Giovanna Civitillo, la tragica notizia: “Vorrebbero ferirmi..”

Il dramma che ha investito Giovanna Civitillo. La stessa donna ha fatto delle rivelazioni davvero pesantissime

In questi mesi abbiamo visto una vera e propria esplosione mediatica che ha visto protagonista uno dei volti più amati nel mondo della televisione. Stiamo parlando di Amadeus, ad oggi figura di assoluto rilievo all’interno del palinsesto RAI. Amedeo Umberto Rita Sebastiani, il suo nome all’anagrafe, è stato protagonista in questi anni di uno degli eventi televisivi più importanti che vanno in onda in Italia. Stiamo parlando del ‘Festival di Sanrmemo’, che nelle ultime tre edizione è stato condotto magistralmente proprio da Amadeus. Un lavoro molto importante, quello fatto dal conduttore per riportare al centro dell’attenzione un evento che ha avuto grandi problemi negli scorsi anni.

 

Giovanna Civitillo
Giovanna Civitillo (web source)

Ma proprio con Amadeus le cose sembra siano cambiate sensibilmente. Non soltanto per quello che è stato fatto in termini organizzativi dallo stesso conduttore, ma anche per alcune scelte che si sono rivelate vincenti. A cominciare dai cantanti in gara, vero vanto per un Festival della musica italiana. Senza mettere in secondo piano, poi, anche gli ospiti che hanno calcato il palco nel corso di queste ultime tre edizioni. Da Fiorello a Drusilla Foer, soltanto per citare due nomi che sono stati apprezzati tantissimo dal pubblico.

Insomma, Amadeus ha fatto delle cose importanti ed ha rimesso al centro dell’attenzione anche quelle che sono state delle doti personali molto importanti. Certo, un ruolo centrali in questi anni di Sanremo è stato svolto anche dall’amore della sua famiglia ed in particolare di sua moglie, Giovanna Civitillo. I due si amano moltissimo, e spesso hanno mostrato e raccontato il forte sentimento che li lega e che ad oggi li tiene insieme.

Giovanna Civitillo, il dramma delle critiche che l’hanno distrutta

Giovanna Civitillo
Giovanna Civitillo (web source)

Non soltanto nella vita privata, ma Giovanna ha trovato spazio anche lavorativamente al fianco di Amadeus. D’altronde, i due si sono conosciuti proprio all’interno di uno studio televisivo, quando il conduttore si ritrovava la Civitillo a cimentarsi con la famosissima ed iconica ‘scossa’. Eppure, proprio questa vicinanza lavorativa tra i due (nemmeno cosi vistosamente marcata) ha fatto storcere il naso a qualcuno. Al punto da portare Giovanna ad essere addirittura sommersa da critiche cattivissime.

E’ stata la stessa donna che ha voluto raccontare tutto. Durante un’intervista ai microfoni di ‘Novella 2000’, Giovanna ha spiegato e difficoltà di quanto ha dovuto affrontare in termini di haters e cattiveria sul web. “Gli hater imbrattano i miei profili social di insulti quali ‘raccomandata’… Vorrebbero ferirmi, invece mi faccio sempre delle grandi risate grazie a mio marito che mi ha trasmesso la virtù dell’autoironia…”, il racconto di Giovanna. Insomma, anche in questo caso sarà servita grande pazienza e personalità per passare oltre queste cattiverie gratuite.